Rumore anteriore sinistro su buche/sconnessioni - Alfa 156

Re: Rumore anteriore sinistro su buche/sconnessioni

controlla i bracci inferiori e i tiranti della scatola dell'idroguida...se sono molli...devono essere sostituiti...inoltre i bracci inferiori hanno dei silent block... appena si danneggiano...iniziano i rumori...

Ho capito perfettamente qual'è il rumore che senti...considera che ho avuto 3 macchine del gruppo e tutte e 3 ( anche da nuove ) mi hanno fatto quel rumore.
Giochi di meccanica non ne ho mai riscontrati, poichè ho sempre curato la manutenzione e talvolta faccio la "prova giochi" all'anteriore dal gommista...ed è sempre stato tutto ok.
Se ascolti bene però, fallo, con il finestrino dx aperto, è più il rumore del pneumatico che perde in una frazione di secondo la sua deriva.
E' vero che fà "TLANK" ma fà un suono quasi ad "eco"...difficile spiegarsi però spero di aver reso l'idea.
Secondo me il colpo è da attribuire al pneumatico.Almeno nei miei casi!!!

anche io ho dei problemi di rumorosità alle sospensioni ant della mia alfa 156 1.8 ts la migliore delle soluzioni è portarla in una officina autorizzata alfa che sann già di questi problemi spenderete un po di soldini ma risolverete tutti i problemi per almeno 60 70000 km purtroppo le sospensioni multi link danno di questi problemi ma comunque il rumore nn comporta la stabilità e comunque resta sempre una delle auto con la tenuta di strada migliore in circolazione con il rumore ci si può convivere essendo un auto dall'assetto puramente sportivo su strade dissestate o con buche :ANDATE PIANO CIAOO...

- Informazione Pubblicitaria -
X