Rumore avantreno dopo cambio totale braccetti ed ammortizzatori

Caspita.. una cifra molto alta di solo manodopera, considerando che ormai anche nelle officine generiche si viaggia a 60,00€ ogni ora di manodopera... ci sono volute 30 ore di lavoro..?.
E i ricambi che hai acquistato tu, quanto hai speso in totale?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Oggigiorno conviene attrezzarsi e farseli in casa i lavori. Fondamentalmente per due motivi:
1.gli operatori del settore hanno la caniglia al posto del cervello.
2. Nonostante si facciano pagare Oro Colato non sono neanche in grado di compiere il lavoro e fanno anche danni.

• Mi piace
Reazioni: sime
Dopo aver telefonato a squadra-sportiva.com ho scoperto l'arcano.
Con i bilstein bisogna cambiare nel tampone degli ammortizzatori il pezzo marchiato con la A.
Sicuramente il meccanico non lo ha fatto. Speriamo di poter recuperare il pezzo.
Saluti

Allegati

• thumbnail.webp
    thumbnail.webp
    29.3 KB · Visualizzazioni: 4
Dopo aver telefonato a squadra-sportiva.com ho scoperto l'arcano.
Con i bilstein bisogna cambiare nel tampone degli ammortizzatori il pezzo marchiato con la A.
Sicuramente il meccanico non lo ha fatto. Speriamo di poter recuperare il pezzo.
Saluti
In effetti, come dice Kormrider bisognerebbe attrezzarsi per farseli da soli certi lavori, e comunque non sempre basta solo attrezzarsi ma bisogna avere una buona manualità e sapere cosa si sta facendo. e anche un garage attrezzato che non tutti hanno la possibilità di avere. Proprio a questo proposito, comprare i pezzi di ricambio e poi farli montare da un meccanico generico, aumenta il rischio e la frustrazione di NON avere un lavoro fatto a regola d'arte, e con una certa garanzia... Proprio perché il meccanico garantisce la sua manodopera e non i ricambi che gli sono stati portati. E' come un'arma a doppio taglio.
Mi sono cimentato anch'io quest'anno a comprare e a fare la sostituzione della sospensione anteriore e posteriore; Ammortizzatori anteriore e posteriori, bracci oscillanti anteriori e posteriori, billette, bracci trasversali e tutti i para polvere e tamponi di fine corsa, un bel po di ricambi che mi è costato quasi 600,00.
Ho risparmiato sulla manodopera, ma sai quante madonne... senza un ponte????
Morale della favola, inutile acquistare i ricambi se poi si affida a un meccanico il montaggio...

Mi sono affidato ad un'officina alfaromeo che opera da 50 anni ed i cui meccanici hanno oltrepassato la sessantina. Pensavo, sbagliandomi, di aver scelto professionisti.