Salve a tutti, vorrei avere qualche parere su un piccolo difetto che riscontro sulla mia giulietta 1.6 120 cv del 2016. Ho notato che quando do dei piccoli e rapidi colpi di acceleratore sento un rumore secco tipo tok nell'avantreno come se qualcosa sbattesse, anche nelle cambiate avverto lo stesso rumore ma nel cambio marcia è come se lo facesse 3-4 volte, solo che, se tiro le marce oltre i 3000 giri, nella cambiata non si sente e non si sente niente neanche in scalata di marcia oppure se cambio mantenendo un filo di acceleratore. Riassumendo, sia con i cambi marcia che con colpetti di acceleratore il rumore è udibile solo con motore ai bassi giri, da fermo nulla fa rumore, ne frizione ne innesto marce ne in partenza anzi la macchina è silenziosissima. Ho letto già di molti che sentono vari "tok" "clack" etc, ma non ho mai letto del mio stesso piccolo problema, se qualcuno può darmi un parere o se magari c'è qualcuno che ha a vuto lo stesso difetto e possibilmente ha risolto, mi faccia sapere, grazie