Rumore / cigolio su Alfa Romeo 4C Spider

MC77

Alfista principiante
16 Febbraio 2019
48
6
9
Regione
Toscana
Alfa
4C
Motore
1750
Buona sera! È da qualche settimana che la mia 4C spider quando faccio dei cambi di direzione stretti o ci sono da dare delle manovre con pavimentazione disconnessa l’auto inizia a fare uno strano rumore/cigolio sul lato del guidatore (rumore di compressione di un materiale) ma non sono riuscito a capire da cosa dipende, Il telaio lo escludo in quando l’auto non vibra anche ad alte velocità! Forse le sospensioni ma l’auto ha 25 mila km , mi sembrerebbe poco per doverle sostituire. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
 
Il cigolio è interno o esterno?
 
Buona sera! È da qualche settimana che la mia 4C spider quando faccio dei cambi di direzione stretti o ci sono da dare delle manovre con pavimentazione disconnessa l’auto inizia a fare uno strano rumore/cigolio sul lato del guidatore (rumore di compressione di un materiale) ma non sono riuscito a capire da cosa dipende, Il telaio lo escludo in quando l’auto non vibra anche ad alte velocità! Forse le sospensioni ma l’auto ha 25 mila km , mi sembrerebbe poco per doverle sostituire. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Ciao, invece la mia vibra tantissimo :-(
 
Ciao, invece la mia vibra tantissimo :-(

Io prima di comprare la mia ho noleggiato una 4C presso un noleggio, e vibrava tantissimo già a 100 km/h non si teneva in strada poi ho scoperto che aveva avuto un brutto incidente quindi sicuramente una forte vibrazione può essere indice di danneggiamento del telaio! L’hai comprata usata?
 
  • Like
Reactions: kormrider
  • Like
Reactions: forzaroma
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si..presa usata, non farmi venire mal di testa :-(
Ma sì esatto cioè non che se uno sente una vibrazione o un rumore ha la macchina da buttare ,per ora non ho riscontrato nessun problema di questo tipo , ma ho avuto un sacco di problemi con il cambio che si sono risolti solo a maggio , il tuo sarà sicuramente un silentblok o un tirante barra stab .
 
  • Like
Reactions: AndreBotha e MC77