Rumore / cigolio su Alfa Romeo 4C Spider

MC77

Alfista principiante
16 Febbraio 2019
48
6
9
Regione
Toscana
Alfa
4C
Motore
1750
Buona sera! È da qualche settimana che la mia 4C spider quando faccio dei cambi di direzione stretti o ci sono da dare delle manovre con pavimentazione disconnessa l’auto inizia a fare uno strano rumore/cigolio sul lato del guidatore (rumore di compressione di un materiale) ma non sono riuscito a capire da cosa dipende, Il telaio lo escludo in quando l’auto non vibra anche ad alte velocità! Forse le sospensioni ma l’auto ha 25 mila km , mi sembrerebbe poco per doverle sostituire. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,531
15,168
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Il cigolio è interno o esterno?

AndreBotha

Nuovo Alfista
10 Giugno 2019
7
5
4
Regione
Sardegna
Alfa
4C
Motore
1750
Buona sera! È da qualche settimana che la mia 4C spider quando faccio dei cambi di direzione stretti o ci sono da dare delle manovre con pavimentazione disconnessa l’auto inizia a fare uno strano rumore/cigolio sul lato del guidatore (rumore di compressione di un materiale) ma non sono riuscito a capire da cosa dipende, Il telaio lo escludo in quando l’auto non vibra anche ad alte velocità! Forse le sospensioni ma l’auto ha 25 mila km , mi sembrerebbe poco per doverle sostituire. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Ciao, invece la mia vibra tantissimo :-(

MC77

Alfista principiante
16 Febbraio 2019
48
6
9
Regione
Toscana
Alfa
4C
Motore
1750
Ciao, invece la mia vibra tantissimo :-(

Io prima di comprare la mia ho noleggiato una 4C presso un noleggio, e vibrava tantissimo già a 100 km/h non si teneva in strada poi ho scoperto che aveva avuto un brutto incidente quindi sicuramente una forte vibrazione può essere indice di danneggiamento del telaio! L’hai comprata usata?

• Like
Reactions: kormrider

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,531
15,168
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
  • Like
Reactions: forzaroma

Shady78

Super Alfista
17 Novembre 2018
623
833
139
Regione
Lombardia
Alfa
4C
Motore
1750 tbi
Altre Auto
Opel gt - Opel Zafira - Opel Corsa Opel Grandland x Opel Crossland
Si..presa usata, non farmi venire mal di testa :-(
Ma sì esatto cioè non che se uno sente una vibrazione o un rumore ha la macchina da buttare ,per ora non ho riscontrato nessun problema di questo tipo , ma ho avuto un sacco di problemi con il cambio che si sono risolti solo a maggio , il tuo sarà sicuramente un silentblok o un tirante barra stab .

• Like
Reactions: AndreBotha e MC77

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente