Rumore cinture

umbertodigenova

Alfista principiante
17 Ottobre 2015
335
52
39
52
Genova
Regione
Liguria
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160CV
Altre Auto
Panda III 2019 1.2 Easy
Da qualche tempo noto un toc-toc proveniente da entrambe le cinture di sicurezza anteriori.... dal rinvio alto delle cinture... a qualcuno succede? Non so se non ci avevo mai fatto caso o se sta aumentando.... Tonale di marzo 2023, 10.000km.

• Like
Reactions: mtt_87
Se ho capito bene lo fa a cinture slacciate. Regola l‘altezza del gancio, probabilmente tocca il montante.

Se ho capito bene lo fa a cinture slacciate. Regola l‘altezza del gancio, probabilmente tocca il montante.

La vedo molto dura a cinture slacciate : non smette MAI di suonare ed è moooooooolto fastidioso (fa bene il suo lavoro).
Non credo ci si possa concentrare su altri rumori a conture slacciate

- Informazione Pubblicitaria -
con cinture allacciate......

Allegati

• 20231119_095829.mp4
    22.2 MB
  • Wow
Reactions: adan
No io non ho nessun rumore dalle cinture

Ora è chiaro il rumore.
Direi che PARREBBE essere banalmente un problema del bullone poco avvitato e che quindi ha molto gioco.
Ma hai tolto il guscio di chisura?

• Like
Ma infatti sembra mancare la borchietta in plastica, probabile l'abbia tolta lui per capire la provenienza del ticchettio.....

• Like
Reactions: VURT
Da qualche tempo noto un toc-toc proveniente da entrambe le cinture di sicurezza anteriori.... dal rinvio alto delle cinture... a qualcuno succede? Non so se non ci avevo mai fatto caso o se sta aumentando.... Tonale di marzo 2023, 10.000km.
Io da un po' di tempo sento questo genere rumore, ma solo lato passeggero.
Non so se provenga dalla cintura, a questo punto indagherò.

• Like
Sembra proprio allentata in effetti. La domanda è come mai? che strano

X