rumore corona sterzo e piantone ?

gunny751

Super Alfista
8 Novembre 2021
1,453
1,001
164
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti
STELVIO MY 21 190 RWD BUSINESS CON QUASI 19000 KM . oggi ero in Valdorcia, strada deserta e curve ampie ed aperte e fondo liscio con visuale da sogno.........gli do gas pesante ed in appoggio diciamo a 130kmh in una curva macchina piantata a terra e feedback spettacolare e pulizia di traiettoria se nn fosse che inizia a fare rumore plasticoso la corona dello sterzo e piu sotto zona piantone....Un rumore molto plasticoso di scricchiolio. ero senza radio accesa e la mia macchina nn fa uno scricchiolio in nessuna parte nemmeno con le buche e questo si sentiva veramente bene....ODIO I RUMORI . No vibrazioni ma scricchiolii....cosa che nn fa in curve diciamo prese piu alla buona. Devo dire che stavo correndo molto e credo che il telaio e la scocca li ho fatti muovere eccome.....:) ma quel rumore nn i piace ....rumore di plasticaccia
 
sicuramente è bastata una torsione di qualche micron-millimetro per far sfregare qualcosa nel piantone dello sterzo presumo
 
Ogni tanto sulla mia scricchiola la plastica sotto il tachimetro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Oggi ho rifatto lo stesso tragitto ma più piano e comunque allegro ed in e nn ha fatto rumore.....di compenso mi ha fermato.una pattuglia carabinieri forestali.....mi hanno detto la abbiamo vista divertirsi da sopra la collina....io rispondo sempre in sicurezza.......loro .....vada vada e non lo insegni a suo figlio vedendo il seggiolino posteriore bimbi con mio figlio.
Secondo me qualche cosa si è assestato tra le plastiche lungo il piantone e corona sterzo.
 
C è una discussione sul problema simile di qualc un altro risolto con lubrficazioe olio di silicone.
 
Mi unisco anche io, inserendomi in modo allegro in tangenziale, ruote sterzate, fondo sdrucciolevole ho avvertito netto ( radio e clima accesso) lo stridio sotto al piantone(quasi più un colpo secco che uno scricchiolo)
 
- Informazione Pubblicitaria -
X