Rumore cupo a bassi giri

Beecks

Nuovo Alfista
7 Marzo 2026
4
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Ciao ragazzi,

A bassi regimi mi fa questo rumore cupo per poi sparire appena aumento, preciso che la macchina va da Dio non ha altri sintomi, ho notato anche che quando sento il rumore inchiodo subito il rumore va avanti per 1/2 secondi anche da fermo come se fosse un ricircolo di aria che fa rumore nei tubi.
Stelvio 2021 190 cavalli

Allegati

• IMG_3375.mov
    7.7 MB
190 cv !! Sarà un 1.8 benzina 🤣🤣 e il mjt aggiornato dal 180 passato al 190 con aggiunta del adblu.. e vari peggioramenti..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Dipende se auto è fredda e al minimo generalmente non dovrebbe rigenerare.. poi la rigenerazione volendo la centralina la fa pure al minimo ma è una condizione che non si presenta di frequente.. solo se deve rigenerare per forza..

• Mi piace
Reazioni: Ro60
Dipende se auto è fredda e al minimo generalmente non dovrebbe rigenerare.. poi la rigenerazione volendo la centralina la fa pure al minimo ma è una condizione che non si presenta di frequente.. solo se deve rigenerare per forza..
Credo che la rigenerazione, se ci sono i parametri di temperatura e differenziale di pressione, inizi anche al minimo. Di certo se è in corso, prosegue fino al termine anche a vettura ferma.

Ciao ragazzi,

A bassi regimi mi fa questo rumore cupo per poi sparire appena aumento, preciso che la macchina va da Dio non ha altri sintomi, ho notato anche che quando sento il rumore inchiodo subito il rumore va avanti per 1/2 secondi anche da fermo come se fosse un ricircolo di aria che fa rumore nei tubi.
Stelvio 2021 190 cavalli
Ciao ho visto il video, anche la mia ha lo stesso rumore, per caso hai capito come mai?

Buonasera a tutti,
Piacere di far parte.
Ho acquistato da poco un Alfa Stelvio 2.2 210 Cv Q4 e avverto anch’io questo rumore che ha descritto l’utente Beecks… non se ne viene a capo in officina.. io ricordo che prima di acquistarla, nel provarla dal concessionario, non si sentiva alcun rumore, poi prima di consegnarmela ha effettuato cinghia di distribuzione e pompa olio e da lì che ho iniziato a sentire questo rumore cupo …. Ma solo se l’auto è in marcia altrimenti a folle se accelero non sento nulla.

Buonasera a tutti,
Piacere di far parte.
Ho acquistato da poco un Alfa Stelvio 2.2 210 Cv Q4 e avverto anch’io questo rumore che ha descritto l’utente Beecks… non se ne viene a capo in officina.. io ricordo che prima di acquistarla, nel provarla dal concessionario, non si sentiva alcun rumore, poi prima di consegnarmela ha effettuato cinghia di distribuzione e pompa olio e da lì che ho iniziato a sentire questo rumore cupo …. Ma solo se l’auto è in marcia altrimenti a folle se accelero non sento nulla.
Buonasera, anche la mia fa lo stesso rumore ma solo con marcia inserita. ho fatto ora 100.000 km dovrei fare la cinghia al prossimo tagliando. il mio meccanico ipotizza sia una vibrazione, ma non sono convinto al 100%. mi sembra qualcosa legato alla meccanica/trasmissione e non motore ma mi esprimo da profano. Grazie a chi saprà dire qualcosa di più