Rumore metallico a bassi giri, superati i 1.500 giri non lo fa più, Stelvio 2.0 Benzina 200cv

mitoalfa

Alfista principiante
10 Febbraio 2007
72
11
26
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 Benzina 200cv Q4
Salve a tutti
Ho una Stelvio 2.0 Benzina da 200cv, a bassi giri fa un rumore metallico, sembra quasi come degli ingranaggi che sbattono tra di loro o una vibrazione metallica come se qualcosa non è stretta o tesa bene, aumentando i giri motore intorno ai 1.5 scompare. Sembra quasi un diesel dal rumore che fa solo tra 1.0-1.1 ai 1.4-1.5 e lo fa sia a freddo che a caldo. Anche mettendo in N il cambio e si fa salire i giri fino a 1.5 si sente questo rumore superati i 1.5 circa scompare
Volevo capire se è normale perché mi hanno anche detto che il 2.0 benzina fa questo rumore a questi giri 🤷

Stai lontano da chi ti ha detto che questo rumore è normale.
Di sicuro è qualcosa non serrato bene che vibra. Fai alzare la macchina sul ponte in officina con il motore in moto. Sicuramente troveranno qualcosa che si muove

• Mi piace
Reazioni: mitoalfa
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ok!
Hai qualche idea di cosa potrebbe essere?
Mi hanno anche detto che può essere la pompa dell'olio 🤦😬 che a bassi giri fa quel rumore.
Altri dicono che il classico rumore del multiair alfa
Chi è che ti dice tutte queste inesattezze? Spero non siano meccanici!
Da quanto tempo fa questo rumore? La macchina l’hai presa usata?

Chi è che ti dice tutte queste inesattezze? Spero non siano meccanici!
Da quanto tempo fa questo rumore? La macchina l’hai presa usata?
Si l'auto è usata ha 85k km con tagliandi certificati sempre in alfa
Alcune info me lo hanno detto altri possessori dello stesso motore e qualcosa lho anche letta in rete e anche qui nel forum

Si l'auto è usata ha 85k km con tagliandi certificati sempre in alfa
Alcune info me lo hanno detto altri possessori dello stesso motore e qualcosa lho anche letta in rete e anche qui nel forum
Io ho la Giulia 200cv e non ha nessun tipo di rumore anomalo.
Quando l’hai comprata già faceva questo rumore?

Si, da sempre
E precisamente si sente provenire dal lato sx del motore quando si è seduti alla guida abbassando il finestrino è sono a giri bassi si sente
Secondo me è un banale componente che non è fissato bene. Falla controllare e facci sapere

• Mi piace
Reazioni: mitoalfa