Rumore dalla cinghia servizi? Stelvio 2017 2.2D 190 Cv

Tony95

Alfista principiante
28 Novembre 2022
86
14
10
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Salve a tutti , da qualche giorno avverto che ogni tanto durante il senso di marcia con giri bassi o a volte anche quando si preme il pedale dell’acceleratore in maniera leggera sento come un soffio di vento nell’auto sento come ululare ma discontinuo , poi oggi sempre ad auto calda , da fermo come acceleravo ma poco col cambio in folle quando i giri motore si abbassavano sentivo uno stridolio leggero solo facendo tale operazione accelerando leggermente e lasciando il pedale come si abbassano i giri sento come un grillo .. ma che può essere ? Aiutatemi
 
Potrebbe essere la cinghia dei servizi
 
  • Like
Reactions: Tony95
Infatti tenendo conto mi fa qualche rumorino la cinghia dei servizi .. ma devo prenotare in alfa per poterla cambiare?
 
Infatti tenendo conto mi fa qualche rumorino la cinghia dei servizi .. ma devo prenotare in alfa per poterla cambiare?
Ti conviene prenotare e farla sostituire al più presto
 
È stata sostituita 8 mila km fa .. non è la cinghia e il rumore non proviene da lì .. non so da dove potesse provenire questo rumore che così dal nulla lo fa oppure non lo fa per giorni
 
È stata sostituita 8 mila km fa .. non è la cinghia e il rumore non proviene da lì .. non so da dove potesse provenire questo rumore che così dal nulla lo fa oppure non lo fa per giorni
Prima hai detto che ti fa qualche rumorino la cinghia…..
 
  • Like
Reactions: Tony95
Sono andato a ricontrollare bene ma non è quello
 
Si lamenta che vuole andare più forte :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In Alfa mi hanno detto ci vediamo ad Agosto 🤣..
Assurdo ma comunque oggi la riprovo , perché è strano, ieri sera non lo faceva più, a volte lo fa a volte no .. se no quando si romperà qualcosa o qualcosa che non va , sicuramente al 100% si accenderà qualche spia