Rumore del climatizzatore con comportamento strano

Rosarioxx

Alfista Intermedio
21 Ottobre 2018
508
201
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170 cv
Se non ho sentito male più che il rumpre della ventola mi pare quello della paratia che regola la temperatura dell'aria.
Presumo che l'ingranaggio del motorino passo passo sia rotto o consumato proprio in quel punto della regolazione.

Ok, secondo te che spesa c'è se dovesse essere questo?

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,275
3,041
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ok, secondo te che spesa c'è se dovesse essere questo?
Non conosco Giulietta ma butto una cifra di larga massima... 100 € il motorino, ricarica clima, 4/5 ore di lavoro.

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,275
3,041
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ok, ricarica clima già effettuata. Grazie per la risposta.
Ehm ... veramente intendevo che per fare la riparazione è quasi sempre necessario scaricare e ricaricare il clima. ;)

Rosarioxx

Alfista Intermedio
21 Ottobre 2018
508
201
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170 cv
Ehm ... veramente intendevo che per fare la riparazione è quasi sempre necessario scaricare e ricaricare il clima. ;)
A ok. Mi sembrerebbe veramente assurdo tuttavia che mi facesse ripagare la ricarica.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente