rumore del turbo sulla Brera & Spider JTDm

re: rumore del turbo sulla Brera & Spider JTDm

Ciao, grazie Ducciascavi. Ho fatto un giro con un mio amico che è meccanico e a lavorato anche a Balocco e mi ha detto che è assolutamente normale...
In compenso stamane inzio a sentire una fastidiosa vibrazione (non motore) in corrispondenza del parabrezza e non so che cavolo sia...GRRRhh
Cmq la macchina migliora le prestazioni col passare del tempo.

Solo una cosa, io ho 5000 km ormai...non la tiro quando è fredda (max 1500-1800giri) e aspetto sia in tempreatura però senza mai arrivare a strozzarla (max 3000 giri e non per un periodo prolungato). Che tu sappia c'è qualche cautela particolare da seguire, tu come ti comporti? Grazie in anticipo
 
re: rumore del turbo sulla Brera & Spider JTDm

la mia brera è arrivata!!!ho percorso solo 800 km ma non sento nessun rumore simile a quello che descrivi tu...boh...comunque è un'auto fantastica!!!
 
re: rumore del turbo sulla Brera & Spider JTDm

Ciao Shaenlock guarda cautele particolari nessuna, semplicemente come fai già nn tirarla da fredda, io oramai ho su 9000km e da fredda nn la tiro mai, io faccio il 99 % del mio percorso giornaliero in autostrada...e tengo sempre andature moolto elevate...devi sapere che nn ho il piedino leggero anzi...proprio l'opposto...cmq rodaggio nn esiste più..si può mantenere un comprtamento più cauto le prime migliaia di km giusto per far " rodare gli organi meccanici " nn il motore..perchè i motori oramai sono diciamo rodati al banco..nn hanno più bisogno del vero e proprio rodaggio...quindi vai tranquillo..a proposito...ti avranno detto che il tagliando è ogni 35000km o un anno..ecco assolutamente nn aspettare quella soglia..io in concessionaria ( sono responsabile vendite ) per un'altro marchio...ai miei clienti consiglio il cambio olio a 20000...perchè in molti casi ho riscontrato che è proprio il caso di ridurre gli intervalli di manutenzione...il mio è un consiglio..poi vedi tu...io a 20 farò fare il cambio olio ecc...cmq per quanto riguarda i consumi io più degli undici nn faccio...anzi...però nn ho visto foto della tua belva...
 
Sostituzione turbina bv50 con gtb2056v

Qualcuno ha già fatto questo upgrade turbina sul motore 2,4 200cv? Credo che montando la turbina del 210 cv(la garrett gtb2056v) in pratica in 200cv diventi un 210 a tutti gli effetti...
vedendo qualche foto e informazione in rete la garrett sembra migliore della kkk sotto ogni punto di vista...

vorrei fare questo upgrade su un alfa brera che sto per acquistare, ovviamente abbinata ad eliminazione downpipe e fap (montando però un catalizzatore 200 celle),nonchè chiusura egr
 
Re: sostituzione bv50 con gtb2056v

è diversa anche la mappatura tra 200cv e 210cv...
 
Re: sostituzione bv50 con gtb2056v

beh, ok, quello non è un particolare problema, ma a livello meccanico, codice di qualche pezzo a parte paiono uguali, la gtb è di una generazione più avanti come tipo di turbina, ovvio che avendo meno inerzia qualche punto di gasolio in più a bassi regimi in mappa l'abbiano dato...senza che l'auto fumi come un transit. ma credo che anche la semplice turbina, senza toccar la mappa migliori l'erogazione,in fondo il debimetro leggerà più aria in ingresso e comanderà un aumento di portata gasolio....
 
Re: sostituzione bv50 con gtb2056v

beh, ok, quello non è un particolare problema, ma a livello meccanico, codice di qualche pezzo a parte paiono uguali, la gtb è di una generazione più avanti come tipo di turbina, ovvio che avendo meno inerzia qualche punto di gasolio in più a bassi regimi in mappa l'abbiano dato...senza che l'auto fumi come un transit. ma credo che anche la semplice turbina, senza toccar la mappa migliori l'erogazione,in fondo il debimetro leggerà più aria in ingresso e comanderà un aumento di portata gasolio....


ma scusa Giacomo, alla fine, se proprio devi vambaire turbo, mettici qualcosa di serio, tipo GT2260VK.
 
Re: sostituzione bv50 con gtb2056v

la gtb2260vk ce l'ho (del reparto prototipi garrett) sulla 147....ed entro fine mese saremo a quota 280cv...sul 1.9
la brera mi basta che "giri bene", non mi piace quel lag mostruoso sotto i 2000giri dato dalla kkk....
con la 2260 che è a controllo elettronico dovrei poi stravolgere tutta la mappa di gestione turbo e rifare collettori e scarico....lavoro costosetto e complicato, mentre per trovare una gtb2056v ci impiego nulla e in mezzora faccio il lavoro...
 
  • Like
Reactions: ma.nda
Re: sostituzione bv50 con gtb2056v

la gtb2260vk ce l'ho (del reparto prototipi garrett) sulla 147....ed entro fine mese saremo a quota 280cv...sul 1.9
la brera mi basta che "giri bene", non mi piace quel lag mostruoso sotto i 2000giri dato dalla kkk....
con la 2260 che è a controllo elettronico dovrei poi stravolgere tutta la mappa di gestione turbo e rifare collettori e scarico....lavoro costosetto e complicato, mentre per trovare una gtb2056v ci impiego nulla e in mezzora faccio il lavoro...

ah che bello..
allora hai continuato gli sviluppi sul jtd 8v.
Complimentissimi.
Per la Brera, visto quello che vorresti realizzare, la soluzione migliore resta quindi la GTB.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sostituzione bv50 con gtb2056v

ah che bello..
allora hai continuato gli sviluppi sul jtd 8v.
Complimentissimi.
Per la Brera, visto quello che vorresti realizzare, la soluzione migliore resta quindi la GTB.

si.....la 47 è ormai ultimata....
Possibile nessuno abbia fatto questo upgrade turbine??? Che persone tristi..