Rumore diesel all'accensione..ma è un benzina!!!!

Anche la mia lo fa all'accensione, se ne accorse subito il meccanico quando la portai a controllare, comunque anch'io ho fatto il tagliando completo e cambio cinghia di distribuzione e lo fa lo stesso e mi ha detto che nn crea problemi...lo fanno un pò tutte

Veramente lo fanno solo i 1.6 - 1.4 ts che non adottano l'olio corretto e che non fanno entrare l'olio in temperatura (tirate a freddo).
Il 1.8 e il 2.0 sono assai più rari che rompano (anche qui, che olio avrai usato? tutti usano lo schifosissimo 20k).

Non è normale, va sostituito, anche perchè la macchina un pò perde. Il tuo meccanico doveva cambiarlo, certo sono 190 euro di pezzo...
Con l'ultima versione del variatore e con l'olio corretto, in pratica il 95% delle volte non fa più rumore.

La tua fa rumore da diesel anche da calda?
Se lo fa solo a freddo, prova a mettere un 5w40 sintetico come il castrol magnatec txt o il selenia star, o un 10w60 se hai un piede pesante (quest'ultimo ne berrà un pò di più).

Lo fa solamente al freddo, ma un secondo circa e poi va subito via, come olio lui mi ha consigliato un buon 10w40 come selenia...

Intanto il 10w40 controlla che sia totalmente sintetico, perchè sia buono.
poi dire che il selenia è buono, specialmente con quella gradazione è peccare di ottimismo.
ciao

- Informazione Pubblicitaria -
Pietro tu che olio mi consigli per la mia alfa 1.8 ts?

HTML:
Sarebbe buona norma da parte di qualsiasi meccanico,in occasione della distribuzione includere nel pacchetto la sostituzione del variatore di fase e della pompa dell'acqua... ne risparmiate in mano d'opera e siete sicuri che tutto funziona alla perfezione. Inutile lesinare su queste cose.

parole sante!
comunque se questo rumore lo senti una volta ogni tanto e non noti nessun problema come prestazioni io non mi metterei troppi problemi.
é capitato anche a me col il mio 1.4 t.s di sentire il tuo stesso rumore all'avviamento per 1-2 secondi,ma le volte le conto sulle dita di una mano e come prestazioni và più che bene;)

Pietro tu che olio mi consigli per la mia alfa 1.8 ts?

Io consiglio a tutti castrol.
Vai sul loro sito e vedi cosa ti consigliano con il configuratore automatico.
Comunque direi un Magnatec 5w40

Adesso sto per provare il Bardhal technos C60 sempre 5w40.
ciao

Io il Bardhal lo utilizzo per la moto...so che è il migliore

99% variatore di fase andato...
Io utilizzo il 5-40 come graduazione e mi sono trovato sempre bene...e ogni 2 cambi olio un prodotto tipo stp per mantenere il tutto OK...
E per ora non ho mai riscontrato rumori strani...

Io il Bardhal lo utilizzo per la moto...so che è il migliore

Non è il migliore, diciamo che è tra i migliori anche per il rapporto qualità prezzo.

Comunque anche lì ci sono vari tipi di olio.
ciao

X