Rumore dopo cambio cerchi e gomme

non mi sembra proprio il modo ideale con un peso di 50 kg sopra magari e la causa
 
ciao,se le gomme fossero deformate dovresti sentire una vibrazione al volante...prova a vedere sterzando verso destra e sinistra se riesci a capire da dove viene.che sia un cuscinetto?c'è da dire che le invernali dovrebbero essere molto più rumorose,però le estive essendo più larghe hanno maggiore superficie d'appoggio e perciò più resistenza al rotolamento(se la differenza di misura è notevole)...inoltre hanno spalla più bassa accentuando le asperità della strada...intanto cerca di capire se il rumore viene da anteriore,posteriore dx o sx.se il rumore viene dal posteriore,fai sedere un tuo amico nel baule,non so ma può essere anche un cuscinetto logoro....oppure rimonta momentaneamente le invernali per vedere se il rumore persiste e controlla lo stato dei pneumatici.
 
Le gomme con i cerchi erano impilate, non vedo perche dovrebbero deformarsi

credevo fossero senza cerchio, comunque l ipotesi di ruota deformata e ancora plausibile, inoltre andrebbero cambiate di posizione una volta al mese proprio per non deformarle
 
Al volante non senso nessuna vibrazione, proverò a cambiare le gomme appena ho tempo/voglia
 
Ho provato a sostituire la anteriore destra con il ruotino, rumore sparito
Ho rimesso la ruota, nessun rumore

Forse era solo un disallineamento cerchio-mozzo?
 
Ho provato a sostituire la anteriore destra con il ruotino, rumore sparito
Ho rimesso la ruota, nessun rumore

Forse era solo un disallineamento cerchio-mozzo?
Sicuramente no!

Un disallineamento causa evidenti vibrazioni e sobbalzi...

Mistero...

uso la fantasia e fantascienza.... Giunto omocinetico privo di lubrificazione, alzandolo si è lubrificato. Se così fosse a breve il rumore ritorna.

:ernaehrung004:
 
a me l hanno scorso e successa la stessa cosa...il problema era l errato serraggio dei bulloni....falli ricontrollwre da un gommista magarj
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me l hanno scorso e successa la stessa cosa...il problema era l errato serraggio dei bulloni....falli ricontrollwre da un gommista magarj

Che intendi per errato serraggio? Troppo lenti o troppo stretti?


Sent from my iPhone using Tapatalk