Rumore fastidiosissimo lato dx vicino parabrezza.

lucaskizzato91

Alfista principiante
5 Aprile 2009
1,548
4
39
33
AL
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 105@135
Ciao ragazzi ho un alfa 156 berlina del 99, il problema è che sento sempre degli scricchiolii su strade un pò disconnesse dal lato destro vicino al vetro, cosa può essere? Non so proprio da dove iniziare. Ho letto in un topic sulla 159 che molti si e molti no hanno eliminato questo cigolio eliminando questi due pezzi di plastica nella parte inferiore del parabrezza, non so neanche se sulla 156 ci sono, oppure reincollare il vetro :eek: Aiutatemi perfavore che sto schizzando! :mad: Grazie!

Se ne parla anche in discussioni simili ma quanto indicato per la 159 non vale per la 156.

Nel tuo caso è probabilmente un attacco del cruscotto che si riesce a risolvere anche con solo un po' di svitol spruzzato nello spazio a fine plancia a qualche cm dall'angolo.

Con la mia Crosswagon (lato sx) ho risolto così.

Provo oggi. In altri topic se ne parla ma si parla piu di cigolii dati da bocchette ecc ecc..

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao,
io ho un problema simile e ho risolto incastrando uno spessore in legno tra il vetro ed il cruscotto.
L'ho coperto con nastro nero cosi' quasi non si vede.

mmm capito, beh ci avevo pensato ma preferisco risolvere in altri modi se possibile, purtroppo oggi non ho fatto in tempo a mettere dello spray siliconico, lo farò domani e vi aggiornerò immediatamente domani nel pomeriggio! ;)

Anche la mia lo faceva sul lato destro...ho messo un po di svitol e il rumore è sparito...me ne sono rimaste solamente due...uno sul lato destro proveniente dall'attacco sinistro del parasole...e uno che proviene dalla cornice del contakm...che palle

- Informazione Pubblicitaria -
Anche la mia lo faceva sul lato destro...ho messo un po di svitol e il rumore è sparito...me ne sono rimaste solamente due...uno sul lato destro proveniente dall'attacco sinistro del parasole...e uno che proviene dalla cornice del contakm...che palle

Già controllato e stretto le viti? specialmente la cornice del contakm ha solo una vite in alto e magari è lo strumento interno che ha bisogno di essere fissato meglio.

X