Rumore finestrino

riccardol7

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2024
19
0
2
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Mi.To
Ho il finestrino lato guida che stride quando sale e scende completamente.
Ho già provato a mettere silicone spray, borotalco e pulire le guide ma nulla. Peggiora quando fa caldo.


Ecco un link che ha il mio stesso problema
 
Benvenuto.
Smonta il pannello della portiera e verifica gli ingranaggi, probabile cremagliera usurata o da lubrificare, controlla le guide che siano pulite nella corsa e che abbiamo ancora la protezione.
 
Nel video YouTube che ho linkato diceva che ha risolto col wd40. Non c'è un modo per non smontare la portiera e lubrificare?
 
il gruppo che regola il sali scendi del finestrino
Screenshot 2024-06-26 alle 21.23.39.png
 
Non devi smontarla, ma controllare che sia integra e lubrificarla
 
Mi sono accorto che lubrificando le guide senza smontare, sia le verticali che le orizzontali il rumore diminuisce e lo fa solo in certi punti della risalita /discesa.
Non è il motorino, perché ad esempio non lo fa col primo scatto, ma una volta che raggiunge un determinato punto
Ho anche soffiato dentro con la pistola
 
poiché hai utilizzato già dei lubrificanti e borotalco, senza successo, smontando la portiera potrai verificare visivamente dove risiede il problema, durante il sali scendi del vetro, come anche le guide che non siano deformate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come faccio a far funzionare l'alzacristallo se smonto la portiera? Dato che devo staccare i comandi dei tasti alzacristalli
 
X