Rumore in prima marcia Alfa Mito

Snorky_

Nuovo Alfista
25 Luglio 2022
2
0
2
Venezia
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 JTDM 120CV
Buongiorno a tutti, possiedo una MiTo 1.6 JTDM che da qualche settimana, in corsa quando è inserita la prima marcia, fa un rumore strano. Non so come spiegarlo, è molto simile al rumore che si sente spesso durante la retromarcia (No suono metallico). Ho provato a portarla in officina, e mi è stato detto che è da sostituire tutto il blocco del cambio poiché a detta del meccanico, è “finito”. Oltre questo, sempre da un po’, in accelerazione/rilascio, il cambio dall’interno ha un gioco pazzesco, sempre un’altalena. Vorrei solo sapere che cosa si potrebbe fare effettivamente, se è proprio da sostituire il cambio o se è qualcosa di meno “grave”. Grazieeee
 
è molto simile al rumore che si sente spesso durante la retromarcia


sembrerebbe andato il cuscinetto sul primario lato frizione,
poi bisognerebbe aprire e vedere

i supporti motore/cambio sono a posto ?
 
Buongiorno..
Questa è la sezione per la Stelvio, devi postare nella sezione Mito.

Buongiorno a tutti, possiedo una MiTo 1.6 JTDM che da qualche settimana, in corsa quando è inserita la prima marcia, fa un rumore strano. Non so come spiegarlo, è molto simile al rumore che si sente spesso durante la retromarcia (No suono metallico). Ho provato a portarla in officina, e mi è stato detto che è da sostituire tutto il blocco del cambio poiché a detta del meccanico, è “finito”
Potrebbe, Ingranaggio/sincro.

Oltre questo, sempre da un po’, in accelerazione/rilascio, il cambio dall’interno ha un gioco pazzesco, sempre un’altalena. Vorrei solo sapere che cosa si potrebbe fare effettivamente, se è proprio da sostituire il cambio o se è qualcosa di meno “grave”. Grazieeee
In questo caso potrebbe trattarsi del supporto motore.
 
Buongiorno a tutti, possiedo una MiTo 1.6 JTDM che da qualche settimana, in corsa quando è inserita la prima marcia, fa un rumore strano. Non so come spiegarlo, è molto simile al rumore che si sente spesso durante la retromarcia (No suono metallico). Ho provato a portarla in officina, e mi è stato detto che è da sostituire tutto il blocco del cambio poiché a detta del meccanico, è “finito”. Oltre questo, sempre da un po’, in accelerazione/rilascio, il cambio dall’interno ha un gioco pazzesco, sempre un’altalena. Vorrei solo sapere che cosa si potrebbe fare effettivamente, se è proprio da sostituire il cambio o se è qualcosa di meno “grave”. Grazieeee
Benvenuto, qui si parla di Stelvio, non è la sezione della Mito. In ogni caso, quanti chilometri hai?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, purtroppo si è cambiata la sezione e non me ne sono accorto in tempo. L’auto a 210K km
Allora Devi fare la frizione e con l’occasione una controllata al cambio