Rumore metallico basso motore

Chriss

Nuovo Alfista
16 Settembre 2025
17
9
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Buonasera a tutti,
Vi scrivo per aver e informazioni riguardo un rumorino metallico che sento da un po’ di tempo sulla mia Giulia 2.2 180cv anno 2018. Vi allego video sotto, metto le mani avanti dicendo che le pressioni olio sono perfette. Per il resto vorrei avere un vostro parere per capire se preoccuparmi o meno e nel caso come muovermi.

Grazie in anticipo a tutti,
 

Allegati

  • IMG_5078.mov
    39.8 MB
Hai già sostituito cinghia dei servizi e tendi cinghia?
 
Sì, distribuzione fatta a a settembre. Che abbiano fatto male qualcosa? Non so se è per risonanza ma il rumore se mi attacco al motore con le orecchie non lo sento, lo sento invece se vado vicino alle ruote posteriori
 
Io mi riferisco alla cinghia dei servizi e relativo tendi cinghia. Non la distribuzione
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io mi riferisco alla cinghia dei servizi e relativo tendi cinghia. Non la distribuzione
 
Io mi riferisco alla cinghia dei servizi e relativo tendi cinghia.
Ti allego i lavori/pezzi utilizzati
IMG_5096.webp
 
Prima di questo intervento il rumore era presente?
 
Prima di questo intervento il rumore era presente?
 
Prima di questo intervento il rumore era presente?
io credo di si, purtroppo ho iniziato ad accorgermene di recente.
Domanda,potrebbero essere i contralberi e i loro famosi problemi? Hanno qualche sintomo in particolare? Magari una bronzina consumata? Oppure una semplice risonanza di qualche carter metallico?
 

Discussioni simili