Rumore metallico con le marce basse

oggi sono passato dall'officina e m i ha detto che il problema del trascinamento che sentiamo e il supporto del semiasse,perche il motore scarica delle vibrazioni sui semiassi e fa comparire il rumere in bessi giri e civorrebbe una modifica di un spessore e una lubrificata e tutto sparisce?????????????cosi mi ha riferito
L'hai poi riportata in officina per eseguire quello che ti hanno detto in merito al problema?
Se si è stato risolto?

grz
 
Qualcuno ha trovato la soluzione al rumore metallico?
 
Signori!
Qualcuno ha trovato la soluzione?

Io ho lo stesso problema sulla mia...
 
Se lo descrivi personalmente forse è meglio, magari descrivendo le circostanze in cui si presenta ed eventualmente quali prove hai fatto per cercare di individuare la provenienza.
Magari per conferma e per non dare nulla di scontato cita pure tipo di auto e motorizzazione visto che dalla tua scheda non si evince.
 
è esattamente lo stesso rumore descritto nel primo post.
Di base assomiglia a quello di un cuscinetto che sta per saltare... Ho controllato il cuscinetto ma è ok. Non ci sono laschi, ne rumori "molesti".
Si sente solo a marcia inserita, sopratutto dalla prima alla terza, ed in movimento a bassi giri... fino a 2000 giri circa.
A frizione premuta o in folle non si sente niente. Sia da fermo che in corsa.
 
Hai provato a vedere che rapporto c'è tra il rumore, il numero di giri motore e velocità. Mi spiego meglio: sei sicuro che il rumore si verifica solo alla presenza di determinate marce e non invece ad una determinata velocità indipendentemente dalla marcia inserita?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me ogni tanto fa un rumore simile credo... sembre un cuscinetto... oppure di ferraglia che sfrega... lo fa in seconda e terza, ho notato che in estate lo fa pochissime volte, di inverno il problema si ripresenta spesso soprattutto quando la temperatura dell'acqua è tra i 60-80 gradi!
Misteri...
 
X