Rumore metallico in spegnimento

albo89

Alfista Megalomane
9 Agosto 2012
1,252
549
176
CN
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv AT8
salve a tutti,
e' da qualche tempo, che ogni tanto( non sempre) quando spengo l'auto per ognuno degli ultimi 2/3 giri che fa il motore prima di fermarsi sento un "tak", quindi in spegnimento sento "TAK Tak tak" poi il motore e' fermo del tutto.
avete qualche idea? subito ho pensato al volano, ma ha 18000 km..

Credo sia normale. Se non ho capito male assomiglia molto al rumore che fa la mia (2.0 140cv) e che faceva anche la mito 1.6 che avevo prima. Spero di spiegarmi sufficentemente bene per rendere l'idea ma Sembra come che il motore faccia altri due tre giri prima di fermarsi. Giusto?

Saluti.
Federico

sembra che faccia quel rumore mentre compie gli ultimi 2/3 giri.
pero ho notato che stamattina non l'ha fatto, ed ho spento con la frizione schiacciata.. indaghero?

- Informazione Pubblicitaria -
Facci sapere anche la mito che avevo prima e la giulietta ora lo hanno sempre fatto...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Guarda qui... è come questo? Perché è di questo che io parlo... http://youtu.be/uHNaTn1cA0I

Si, più o meno e quello!

ieri sera alla fine son passato dal meccanico, l'ha sentito e mi ha detto che e' normale, e' il parastrappi del volano che si tende per inerzia e poi ritorna in posizione; mi ha anche detto che se non fa rumori mentre si e' in marcia di non preoccuparmi.

Comunque h notato che se spengo con la frizione schiacciata non lo fa, quindi mi pare normale

X