2.0 Benzina Rumore metallico nel vano motore nelle accelerazioni brusche con conseguente odore di bruciato nell'abitacolo

E dove li vai a montare se lo Stelvio esiste solo con cambio automatico ZF epicicloidale e quindi con convertitore di coppia

👍
L' errore è nato in primis non conoscere in dettaglio la motorizzazione della Stelvio e in secondo avevo fatto una ricerca su un noto sito di autoricambi per un amico proprio per la Stelvio, ma un ricambio diverso, e come postato sopra (immagine ricambio) ricevevo diverse pubblicità relative alla ricerca effettuata su (Stelvio) di diverse parti di ricambio tra cui la (frizione della Stelvio) e io ci sono caduco come un P......la.🤣🤣

In ogni caso non ci sono scuse ammetto che ho errato.
 
👍
L' errore è nato in primis non conoscere in dettaglio la motorizzazione della Stelvio e in secondo avevo fatto una ricerca su un noto sito di autoricambi per un amico proprio per la Stelvio, ma un ricambio diverso, e come postato sopra (immagine ricambio) ricevevo diverse pubblicità relative alla ricerca effettuata su (Stelvio) di diverse parti di ricambio tra cui la (frizione della Stelvio) e io ci sono caduco come un P......la.🤣🤣

In ogni caso non ci sono scuse ammetto che ho errato.
Fai sapere a questi che ti mandano la pubblicità dei ricambi, che quelli della frizione non servono per lo Stelvio 😅
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
L'odore di bruciato dopo una brusca accelerata mi fa pensare alla frizione andata, o una perdita di olio che finisce sui collettori, se riesci posta un video.

Quando avviene l'anomalia il contagiri sale più velocemente rispetto alla velocità?

L'odore di bruciato dopo una brusca accelerata mi fa pensare alla frizione andata, o una perdita di olio che finisce sui collettori, se riesci posta un video.

Quando avviene l'anomalia il contagiri sale più velocemente rispetto alla velocità?
Anche a me effettivamente ha fatto pensare subito ad una perdita, appena possibile farö caso con quale velocità sale il contagiri rispeto alla velocità.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Prima di scrivere su questo forum hai chiamato il venditore che ti ha venduto la macchina? Hai acquistato la macchina da poco tempo? Quanti km hai fatto finora? Giusto per capire se i suoi km che gli vedi sul bordo siano i suoi.
L'auto l'ho acquistata nel dicembre 2022 e ci ho percorso relativamente pochi chilometri quasi 10'000
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Che il cambio ha le sue frizioni questo lo sapevo, ma credevo che comunque come nelle altre motorizzazioni avesse il gruppo frizione.

Ha la frizione di lock up. Una frizione vera e propria messa sulla turbina del convertitore. Se non ci fosse, il convertitore starebbe in slittamento continuo e renderebbe l'auto estremanmente "gommosa" da guidare. E' la frizione di lock up che ha reso efficenti gli ultimi cambi automatici. I vecchi cambi americani anni 50-60 non l'avevano, per quello si potevano permettere di avere solo 2 o 3 rapporti (per quello ed anche perchè a spingere c'erano i V8 da 6 litri).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto