Rumore metallico su dossi e avvallamenti

widonwaker

Alfista principiante
4 Luglio 2018
249
77
39
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv
Ciao a tutti,

da un pò tempo, quando passo sui dossi ( a velocità bassissima ) dopo " l'atterraggio " sento dei rumori metallici provenire da sotto l'auto. Prima lo sentivo solo nella posteriore sinistra, ora praticamente lo sento provenire da sotto tutte e 4 le ruote. Cosa può essere? Sono come dei 'tic' metallici.

Giulia 2.2 180cv 2017, 35mila km
 
Ciao, credo di avere da un po' di tempo lo stesso problema. Lo sento solo con finestrino abbassato a bassa velocità su sconnessioni della strada o dossi. E' un rumore metallico... da l'idea di un carter in metallo che si è allentato. Ho guardato col meccanico sotto l'auto ma a prima vista sembra tutto a posto.
 
  • Like
Reactions: widonwaker
Ciao, credo di avere da un po' di tempo lo stesso problema. Lo sento solo con finestrino abbassato a bassa velocità su sconnessioni della strada o dossi. E' un rumore metallico... da l'idea di un carter in metallo che si è allentato. Ho guardato col meccanico sotto l'auto ma a prima vista sembra tutto a posto.
Ciao io ho stelvio 4×4 anche a me succede la stessa identica cosa
 
Le boccole dei braccetti.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Le boccole dei braccetti.
Grazie della risposta, ma dubito.... non mi sembra un rumore di meccanica ma... tanto per intenderci... è un rumore che ricorda più quello di una campana. Comunque la mia Giulia ha 40000 km e lo fa praticamente da sempre.
 
Ciao Nuvolari,anche la mia lo fa però in curva e strada normale non si sente,solo su stada dissestata e dossi ma neanche sempre
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova o provate a vedere gli attacchi delle pastiglie. Spesso con l'usura tendeva tirare e rompe la parte Metallica che sbatte qua e là nella lamiera dei dischi