Rumore minigonna passeggero

zuly87

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2016
29
10
4
34
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2200 180CV AT8 Q4 Super
Buongiorno a tutti, da qualche giorno sentivo come un ticchettio nella minigonna lato passeggero.
Pensavo fosse un sasso incastrato che rimbalzava e invece ho trovato questo perno azzurro.

Secondo voi l'ho preso su dalla strada o è della macchina?
Sapete a cosa serve?

Grazie
20210429_104540.jpg

GenTLe

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
22 Febbraio 2008
1,015
1,060
171
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Somiglia molto ad una di quelle clips che si usano per fissare le plastiche all'auto:
801689375_596.jpg

La tua è evidentemente spezzata a livello della testa.
Se l'hai trovata nella minigonna, può essere sia una di quelle che la fissano al telaio dell'auto.

MattiaV87

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2021
15
6
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti, da qualche giorno sentivo come un ticchettio nella minigonna lato passeggero.
Pensavo fosse un sasso incastrato che rimbalzava e invece ho trovato questo perno azzurro.

Secondo voi l'ho preso su dalla strada o è della macchina?
Sapete a cosa serve?

GrazieVisualizza allegato 220884
Ciao,

ma hai dovuto smontare la minigonna per trovare quella clip?
Io ho lo stesso rumore che arriva dal lato sinistro (portiera/minigonna), come se ci fosse un sassolino che va avanti e indietro...

Grazie!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente