Rumore montante parabrezza lato guida

DareDavid91

Alfista principiante
12 Dicembre 2023
18
12
5
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Ciao, ho una Tonale 1.5 160 cv (presa ad Agosto 2023) e da un mesetto sento un fastidioso scricchiolio proveniente dalla zona del montante anteriore lato guida, per intenderci quello tra parabrezza e finestrino o almeno da quello che riesco a percepire mi sembra quella la zona. Ho come l'impressione che il rumore provenga da qualche aggancio interno del rivestimento montante. Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto in qualche modo??
 
No non ho quel rumore . Auto ritirata a marzo con 6000km
 
Ciao, ho una Tonale 1.5 160 cv (presa ad Agosto 2023) e da un mesetto sento un fastidioso scricchiolio proveniente dalla zona del montante anteriore lato guida, per intenderci quello tra parabrezza e finestrino o almeno da quello che riesco a percepire mi sembra quella la zona. Ho come l'impressione che il rumore provenga da qualche aggancio interno del rivestimento montante. Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto in qualche modo??
Benvenuto. Se toccandolo il rumore sparisce, allora la soluzione è semplice. Va staccato e puoi mettere un leggero velo ti grasso al silicone sugli agganci, oppure un piccolo spessore in neoprene
 
- Informazione Pubblicitaria -
Benvenuto. Se toccandolo il rumore sparisce, allora la soluzione è semplice. Va staccato e puoi mettere un leggero velo ti grasso al silicone sugli agganci, oppure un piccolo spessore in neoprene
Ciao, non riesco a tenerlo mentre guido...nel senso con la mano ferma sul montante devo fare molta forza e il rumore pare si affievolisca. Purtroppo lo scricchiolio lo avverto sul disconnesso e tenere la mano ben salda sul montante quando tutto il corpo vettura si muove mi risulta complicato. Proverò a fare un test un giornata cercando di tenere saldo il montante. Ho anche provato a usare un grasso al silicone spray iniettato attraverso la luce presente tra parabrezza e montante ma non ha risolto, molto probabilmente non è arrivato dove doveva arrivare.
 
Ciao, non riesco a tenerlo mentre guido...nel senso con la mano ferma sul montante devo fare molta forza e il rumore pare si affievolisca. Purtroppo lo scricchiolio lo avverto sul disconnesso e tenere la mano ben salda sul montante quando tutto il corpo vettura si muove mi risulta complicato. Proverò a fare un test un giornata cercando di tenere saldo il montante. Ho anche provato a usare un grasso al silicone spray iniettato attraverso la luce presente tra parabrezza e montante ma non ha risolto, molto probabilmente non è arrivato dove doveva arrivare.
Per iniziare guida in sicurezza. Quindi trova una strada dissestata (in Italia non è difficile) dove non c‘è molto traffico e fai una leggera pressione con la mano in piu punti. Appena hai individuato il punto in cui il rumore sparisce, metti una foto del montante indicando il punto preciso
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Per caso hai fatto montare un antifurto con i classici sensori interni?
Spesso vengono montati e proprio in quella zona e magari, SE hai fatto mettere un antifurto, non ti hanno rimontato bene il montante...è una ipotesi...
Io cmq in 14mila km non sento alcuno scricchiolio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per caso hai fatto montare un antifurto con i classici sensori interni?
Spesso vengono montati e proprio in quella zona e magari, SE hai fatto mettere un antifurto, non ti hanno rimontato bene il montante...è una ipotesi...
Io cmq in 14mila km non sento alcuno scricchiolio
Ciao, no nessun antifurto o meglio quello di serie.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Sei sicurissimo che provenga dall'interno? Te lo chiedo perchè a volte la regolazione della portiera genera dei piccoli rumori di quel tipo, mi era capitato una cosa simile con la Giulietta e alla fine si è scoperto essere quello, risolto poi in 5 minuti.
 
Ciao,
Ho fatto un test. Mettendo un panno in microfibra nella fessura tra il vetro e il rivestimento come vedete dalla foto in allegato (spingendo a fondo il panno in modo da creare tensione e spingere il rivestimento di tessuto) il rumore è praticamente scomparso.
Sembrerebbe quindi un rumore dovuto alla vibrazione su di un gancio presente in quella zona specifica.
 

Allegati

  • IMG_0990.jpeg
    IMG_0990.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 109
  • Like
Reactions: Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
X