Rumori Interni

mikylele

Alfista principiante
28 Marzo 2010
60
9
26
FI
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4
Ciao a Tutti
Ho di recente cambiato Stelvio, passando da un 2018 al my 2023 versione 2.2 Diesel 210cv, allestimento veloce

Esteticamente bellissima mentre sugli interni anche se si nota un buon salto di qualità nei materiali rispetto all altra, su alcuni dettagli hanno fatto un passo indietro mi riferisco banalmente alle tasche delle porte che sul modello precedente erano rivestite per attenuare i rumori mentre sulla nuova non lo sono più…

Soprattutto noto una serie di rumori durante il viaggio che sono insopportabili e che non avevo sul modello precedente

Il sedile lato guida fa un cigolio fastidiosissimo, che proviene dalla slitta di sostegno per le gambe, mi tocca tenerla chiusa ma fa comunque rumore

Inoltre si sentono una serie di vibrazioni che sembrano provenire dal montante lato guida, o da sopra al finestrino o dall aletta parasole

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

Martedì la porto in assistenza
 
Molto probabilmente hanno risparmiato qua e la lo fanno praticamente tt sui modelli usciti da un po lo hanno fatto anche sulla giulietta.. infatti le serie migliori sono sempre le vie di mezzo..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho il.my 21 e 107000 km ma di rumori strutturali nulla. Forse i sedili anteriori si da sempre ogni tanto un rumorino ma minimo si sente.
 
Ciao, io ho la competizione my23 e ti posso dire che sento rumori sullo sconnesso a bassa velocità sulla posteriore sinistra e dal pannello porta lato guidatore. Problemi di verniciatura sui montanti e bolle di vernice nelle fughe del portellone posteriore e modanature porte posteriori altamente disallineate. Sono veramente deluso, qualche cosa la risolverò in garanzia ma controllo qualità assente su una vettura da 75000€.
 
Purtroppo la qualità costruttiva non è più una priorità per nessuna casa costruttrice e un modello più recente non è detto che sia costruito meglio di uno più antico. Più soldi si spendono ( ovviamente vale anche per le varie forme di "debito" ....leasing, ec.....) e più problemi costosi si hanno, nessuno ha interesse a costruire auto di qualità e durature, anzi oggi è vero esattamente il contrario, le "cifre" spese non servono a nulla.
 
Purtroppo la qualità costruttiva non è più una priorità per nessuna casa costruttrice e un modello più recente non è detto che sia costruito meglio di uno più antico. Più soldi si spendono ( ovviamente vale anche per le varie forme di "debito" ....leasing, ec.....) e più problemi costosi si hanno, nessuno ha interesse a costruire auto di qualità e durature, anzi oggi è vero esattamente il contrario, le "cifre" spese non servono a nulla.
Ciao, guarda non parlo di qualità costruttiva visto che ho preso un'alfa quindi sapevo che magari non avrei avuto i dettagli di una tedesca (anche loro ormai scadenti da quello che ho potuto vedere) ma NON È NORMALE che un auto esca dalla catena di montaggio con i montanti dei finestrini posteriori TOTALMENTE disallineati da quelli anteriori. Parlo di prezzo perché se spendo 75000€ per un auto mi aspetto che sia "premium" non tanto per i materiali ma almeno per la qualità costruttiva in fase di assemblaggio. Credo che nel caso della mia auto ci sia stata una totale mancanza di controllo qualità all'uscita dalla fabbrica e non è tollerabile. Che le case ragionino per i leasing non dovrebbe importare nulla perché devi tutelare anche il privato che l'acquista senza volerla restituire. Ah dimenticavo, parabrezza crepato difronte la concessionaria dopo 100m per fortuna prontamente cambiato in garanzia senza problemi ma ripeto sarà la mia uscita da fabbrica senza controlli accurati.
 
ma NON È NORMALE che un auto esca dalla catena di montaggio con i montanti dei finestrini posteriori TOTALMENTE disallineati da quelli anteriori.
In un paese normale, da una casa costruttrice seria certo che no...

😂😂😂😂ma cosa c'è da aspettarsi da questo paese e da stellantis cadentis???😂😂😂 anche i cervelli degli italioti sono disallineati... Soprattutto da tre anni a questa parte😂😂😂😂
parabrezza crepato difronte la concessionaria dopo 100m
Diritto di recesso. Conviene dargliela indietro...
Il buongiorno si vede dal mattino...
 
In un paese normale, da una casa costruttrice seria certo che no...

😂😂😂😂ma cosa c'è da aspettarsi da questo paese e da stellantis cadentis???😂😂😂 anche i cervelli degli italioti sono disallineati... Soprattutto da tre anni a questa parte😂😂😂😂

Diritto di recesso. Conviene dargliela indietro...
Il buongiorno si vede dal mattino...
Quoto, mi hai acceso una lampadina adesso vedrò per il diritto di recesso se ci sto nei tempi.
 
Ciao a tutti
Il problema dei rumori interni sono stati tutti risolti
Quello del sedile è stato risolto al primo intervento
Quello sul montante della porta, è stato risolto al terzo tentativo di cui due fatti dal concessionario dove ho preso l auto, senza successo. Per il terzo tentativo ho cambiato officina che ha risolto subito, il problema era la cornice nera esterna del finestrino che generava delle vibrazioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cambiare officina a volte è la prima soluzione.....la differenza le persone la faranno sempre