Rumore montante parabrezza lato guida

@VURT attendo un tuo parere. 😁 grazie
Allora, se non lo vuoi smontare, dove hai inserito il panno inserisci una striscia di guarnizione in neoprene. La spingi nella fessura con una leva in plastica

• Like
Reactions: Louis 63
Succede anche a me quella vibrazione! Esattamente li! Non ho mai avuto pazienza di aprire un topic specifico. Comunque anche io se tengo fermo il montante con la mano sparisce. È peggiorato nei primi 3000km, ora scricchiola in continuo. Non è uno scricchiolio forte, ma è continuo perciò fastidioso… la mia è una diesel consegnata a fine Settembre ma probabilmente prodotta a Luglio/Agosto 23 (poi hanno installato Gancio traino prima di consegnarmela).

• Like
Reactions: Loris
Succede anche a me quella vibrazione! Esattamente li! Non ho mai avuto pazienza di aprire un topic specifico. Comunque anche io se tengo fermo il montante con la mano sparisce. È peggiorato nei primi 3000km, ora scricchiola in continuo. Non è uno scricchiolio forte, ma è continuo perciò fastidioso… la mia è una diesel consegnata a fine Settembre ma probabilmente prodotta a Luglio/Agosto 23 (poi hanno installato Gancio traino prima di consegnarmela).
Anche io sento uno scricchiolio fastidioso ma non ho mai avuto l'accortezza di verificare se sia in zona montante o in zona cintura, comunque lato passeggero

- Informazione Pubblicitaria -
Ho prenotato una visita in officina Alfa romeo tra un paio di settimane. Gli faccio vedere il problema e vediamo cosa mi propongono per risolvere, nel caso uso un nastro di neoprene come suggerito da @VURT.
Altra cosa, non so se fare un altro topic a riguardo, qualcuno ha dei rumori di guarnizioni delle portiere posteriori che si toccano durante alcune ripartenze? Ho provato ad usare olio al silicone per le guarnizioni delle portiere ma ho ancora quel rumore, niente di sconvolgente per carità ma comunque un fastidio.

Ho prenotato una visita in officina Alfa romeo tra un paio di settimane. Gli faccio vedere il problema e vediamo cosa mi propongono per risolvere, nel caso uso un nastro di neoprene come suggerito da @VURT.
Altra cosa, non so se fare un altro topic a riguardo, qualcuno ha dei rumori di guarnizioni delle portiere posteriori che si toccano durante alcune ripartenze? Ho provato ad usare olio al silicone per le guarnizioni delle portiere ma ho ancora quel rumore, niente di sconvolgente per carità ma comunque un fastidio.
Se hai passato il silicone e si sente ancora vuol dire che hai tralasciato qualcosa. Devi fare sia quelle sulle portiere che sul montante e anche quella del portellone. Usa un silicone di qualità e non olio, altrimenti hai l’effetto contrario con il tempo e potresti rovinarle

• Like
Reactions: Louis 63
Se hai passato il silicone e si sente ancora vuol dire che hai tralasciato qualcosa. Devi fare sia quelle sulle portiere che sul montante e anche quella del portellone. Usa un silicone di qualità e non olio, altrimenti hai l’effetto contrario con il tempo e potresti rovinarle
Sto usando Svitol Silikon. Provo a ripassarlo meglio dappertutto. Grazie

• Like
Reactions: VURT
Si a me lo fa su strade sconnesse lato passeggero la zona mi pare quella, appena posso faccio anche i
Ciao,
Ho fatto un test. Mettendo un panno in microfibra nella fessura tra il vetro e il rivestimento come vedete dalla foto in allegato (spingendo a fondo il panno in modo da creare tensione e spingere il rivestimento di tessuto) il rumore è praticamente scomparso.
Sembrerebbe quindi un rumore dovuto alla vibrazione su di un gancio presente in quella zona specifica.
Ah lo fa anche a me sullo sconnesso mi pare stessa zona ma lato passeggero, auto ritirata 1 mese fa, voglio provare pure io col panno ma non ho ben capito come l'hai messo :p

Si a me lo fa su strade sconnesse lato passeggero la zona mi pare quella, appena posso faccio anche i

Ah lo fa anche a me sullo sconnesso mi pare stessa zona ma lato passeggero, auto ritirata 1 mese fa, voglio provare pure io col panno ma non ho ben capito come l'hai messo :p
Ciao, il panno va infilato nella luce che c’è tra parabrezza e il rivestimento in plastica del montante. Comunque ho portato l’auto in officina e hanno risolto sia il problema con il montante che il rumore di guarnizioni che sentivo alle portiere. Quindi per ora tutto silezionso in abitacolo.

• Like
Reactions: AlfaCer e Ale1975
Ciao a tutti, succede anche a me e dopo 20000km è solo che peggiorato.
A me però proviene dal blocco cintura soprattutto lato guidatore, farò sostituire anche le guarnizioni dopo svariate segnalazioni, ma se ho capito cosa vuoi dire è il ferma cintura che puoi spostare su e giù…prova mentre guidi a tendere la cintura e vedrai che sparisce.
Ti aggiorno se dopo sostituzione, tanto agognata, ho risolto.

• Like
Reactions: Loris
X