Rumore motore e perdita potenza

• Autore discussione Autore discussione curi
  • Data d'inizio Data d'inizio

curi

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2015
11
0
1
GE
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao a tutti, oggi in autostrada ho notato un calo di potenza del motore, non riuscivo ad oltrepassare i 100 km orari. Il problema si è ripristinato dopo aver spento e acceso il motore. Al ritorno a casa ho sentito uno strano rumore proveniente dal motore. Ho caricato il video per farvi capire.

Cosa può essere?
Grazie

Sembra sia andato fuori fase

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Praticamente la macchina non aveva una goccia d'olio. Ho dovuto mettere 2 litri d'olio. Ma è normale che la spia non si è accesa?
Mea culpa in quanto l'auto ha percorso 25000 km dall'ultimo tagliando.
L'ho rischiata grossa!

Se aggiungendo l’olio il rumore è sparito, allora si, l’hai rischiata grossa. Per sapere se funziona la spia, accendi il quadro e prima che si spengono tutte le spie controllare è accesa anche quella dell’olio

Praticamente la macchina non aveva una goccia d'olio. Ho dovuto mettere 2 litri d'olio. Ma è normale che la spia non si è accesa?
Mea culpa in quanto l'auto ha percorso 25000 km dall'ultimo tagliando.
L'ho rischiata grossa!
La spia non segnala se il livello olio è corretto ma se nel circuito c'è pressione.
Evidentemente nel tuo caso la pressione c'era ma magari non era sufficiente per far star zitte le bronzine o anche le punterie idrauliche.

In fondo sei stato fortunato se il motore gira ancora e magari anche silenziosamente, non escludo che con il tempo ti faccia pagare la distrazione.