rumore motore

la cinghia dell alternatore è quella che fa rumore il piu delle volte. io ti ho detto il tendicinghia , che sarebbe un cuscinetto, che molte volte si rompe e allora fa rumore. ma lo fa con l auto ferma o solo quando in movimento???:confused:
 
no, anche da ferma. Se la lascio al "minimo" non si sente, ma se do delle accelerate fa quel rumore che ho descritto + accelero a fondo, più il rumore si fa alto, meno accelero/decelero meno il rumore si sente.
 
Questo problema mi sta appassionando:p.......
io dico tendicinghia! aspetta se ti danno altre risposte ma per me è quello. non riesci a capire da dove proviene ascoltando il motore???
 
se hai presente il motori 2.4 jtd 150 cv lo sento nella parte sinistra (mettendomi davanti al cofano) nella zona centrale.
 
dovrebbe essere quello che ti ho detto... il tendicinghia
 
devo portarla a far controllare allora o posso rimediare io con qualcosa? (ho sentito dire di provare a mettere del talco a motore acceso) c'entra qualcosa per il problema che pensi che la mia auto abbia? Posso farci dei km o è meglio lasciarla ferma e portarla lunedì immediatamente dal meccanico?
 
se è quello che ti ho detto io è un pezzo che di solito si cambia ad ogni cambio della cinghia. piu che altro se si aggrava la cinghia perderebbe tensione e poi il talco non fa niente ke io sappia. La mia Fiat uno faceva un sibilo e accellerando si sentiva di piu, ho pensato alla pompa dell acqua ma non era lei, la cinghia era tirata e quindi sono arrivato a capire che era il tendicinghia. infatti cambiato quello non ha più sibilato:D
secondo me è quello:p
 
allora ,chiariamo sue cosette,il tendicinghia lo ha soltanto la cinghia di distribuzione,la ,o le cinghie dei servizi viene/vengono tenute in tensione dal servizio specifico,che spostato sul suo asse tramite delle asole sui tiranti compensa la trazione della suddetta cingia,per servizio si intende pompa acqua ,alternatore,compressore del clima,e per quelle auto che ancora ce l'hanno meccanico,il servosterzo..........mettere del talco o dell'olio con il motore acceso può essere molto pericoloso,oltre che essere un palliativo,devi pur sempre mettere le mani in prossimità di organi in movimento,poi oltre alle varie cinghie ci sono i rinvii o galoppini,che sono delle piccole pulegge che potrebbero avere i cuscinetti difettati,e quindi rumorosi,a mio avviso ,rivolgiti al più presto all'officina,se è solo una cinghia da tirare,poco male,ti sei preoccupato per nulla di grave,se l'incoveniente è dovuto ad altro,allora fai bene ad agire sollecitamente
 
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io il 2.4 non ce l ho presente in quanto non lo ho mai visto aperto, poi se il tendicinghia è nella cinghia della distribuzione o in quella dei servizi non fa differenza, se ce ed è rotto fa rumore!:)