Rumore pannello porta guidatore e vetro passeggero

nulla non riesco ad individuarlo e penso non riusciranno neanche in alfa, non lo fa sempre e quando lo fa non riesco a collegare le condizioni, non forrei fosse qualche cosa che riguarda le sospensioni
 
Io invece ho una vibrazione che sembra provenire dal pannello porta lato passeggero, lo fa solo sullo sconnesso e neanche sempre, dipende da quanto è sconnesso. Non capisco da dove possa arrivare. Ho provato a dare un occhio al pannello ma sembra ben saldo.
 
Buongiorno, qualcuno ha novitá sul rumore? qualche giorno fa pioveva e sembrava fosse sparito, ma adesso purtroppo é tornato😠
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Racconto anche qui la mia situazione, sperando di avere più fortuna.

Rumore proveniente dalla parte bassa, dal lato della cerniera, della porta del passeggero anteriore. Davo per scontato fosse la griglia della cassa perché, premendola, faceva un rumore simile. Allego link del rumore della griglia Cigolio

Allora l'ho tolta, ho fatto un po' di chilometri, era tornato il silenzio e detto "risolto!" (Anche se c'era da capire come insonorizzare la griglia...).Ad ogni modo rimonto la griglia, per curiosità, e sorpresa: silenzio. Non ci capisco nulla, penso che togliendo e ritogliendo ho in qualche modo cambiato la situazione e mi tranquillizzo.

Sabato però dopo 200 km, con 100 ancora da fare, torna il rumore! Mi fermo in autogrill, tolgo la griglia (mi sono tenuto la leva in plastica nel baule per evenienza visto che ho l'orecchio fine e questi rumorini mi urtano il sistema nervoso) e riparto. Niente, altri 100 km di rumori.

Qualche indicazione. Il rumore arriva dopo un po' di km fatti, lo fa anche a stereo spento, lo fa soprattutto con dossi/avvallamenti, non è la cintura, nella tasca non ci sono cose rumorose. Sembra provenire in basso a sx della portiera, guardandola da dove sta il guidatore. Cosa posso controllare? La luce di cortesia? La cerniera della porta? Se no finisce che devo farla smontare tutta perché così non vado avanti

Vi allego una registrazione fatta proprio sabato: aiutatemi😭 Rumore (lasciate perdere la cassa schiacciata nel mezzo, il rumore c'era anche prima che mia moglie le desse una pedata😅)
Ti conviene smontare il pannello porta e provare a verificare. È facile da fare. Devi togliere il tappetino della maniglia e svitare la vite poi con una leva in plastica la pulsantiera e trovi un'altra vite. Togli il catadiottro e c'è un'altra vite. Poi con attenzione e una leva in plastica togli l'inserto in legno (dove c'è la maniglia per aprire intenderci). A quel punto è solo ad incastro (prendi le pinze apposta su Amazon che aiutano molto e dei ganci sostitutivi). Una volta sganciato tiri in alto. A quel punto verifica se c'è qualcosa di lasco che può fare rumore. (
SmartSelect_20221106-091956_Amazon Shopping.jpg
SmartSelect_20221106-091945_Amazon Shopping.jpg
Armati di feltrini, nastro adesivo e velcro).