Rumore parte anteriore cruscotto

Facci sapere.
 
Ma in questo caso il problema viene dall'interno e questo è per l'esterno, o no?
 
Si, ho corretto il messaggio. PEr errore ho linkato un prodotto differente. Comunque lo avevo visto simile, ma per interno.
 
Ah va bene. Si comunque se trovo qualcosa del genere per l'interno potrebbe andare bene.
 
Comunque, se posso suggerire: smonta il pezzo che credevi incriminato, e gira senza.
Se vibra uguale, hai già la risposta. :) altrimenti, procedi come sai già. ;)
 
Si infatti, vorrei proprio fare così. Appena ho il tempo di fare questa operazione e spero di trovare la soluzione, vi faccio sapere.
 
20201027_184452.jpg

Buonasera alfisti, per mia fortuna sono riuscito a risolvere il problema. Siccome non sono riuscito a trovare quel tipo di materiale che mi avevate consigliato ho improvvisato con questi oggetti di gomma dura e li ho inseriti tra il parabrezza e il cruscotto, dove fanno un po' di forza e da lì in poi nessun rumore. Problema risolto con pochi euro.
Ho capito che il vero problema non è il pezzo in discussione ma sicuramente a dei problemi al cruscotto.
Magari dopo tanti anni il cruscotto non ha la stessa di solidità di prima, penso per via delle sollecitazioni del motore o da altri problemi.
Se ci penso vedrò di fare qualche foto al parabrezza per farvi capire meglio il lavoro finito.
 
  • Like
Reactions: paoloz.
Buono. Speriamo solo che non si muovano troppo. Il materiale che ti avevo consigliato ha il vantaggio di essere di dimensioni tali da poterlo infilare e rimuovere. Coi piedini, non so quanto questo sia fattibile....se scivolano in basso, avrai un bel da fare a rimetterli a in sede.
Comunque, dato il materiale, difficilmente si muoveranno.
Giusto perché me lo hai ricordato, ieri ho sostituito il mio visto che cominciava a rumoreggiare a freddo e anche in questo caso, risolto con pochi minuti.
Spesa zero.
 
  • Like
Reactions: paoloz.
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda alla fine i piedini non si muovono per niente perché si sono abbastanza incastrati bene tra il parabrezza e il cruscotto. Perfetto