Antonio156alfa
Alfista Megalomane
- 20 Gennaio 2010
- 4,734
- 7,810
- 181
- 45
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Oggi ho usato le cuffie per ascoltare bene il rumore, era successa una cosa simile alla mia vecchia 156 dopo aver fatto la distribuzione,
nel mio caso era il cuscinetto tendi cinghia difettoso: la molla al suo interno era stata montata male, e parte del finale della molla andava
a sbattere contro un piccolo rialzo producendo un rumore simile.
Dopo averlo sistemato con l'ausilio di un fresino mi recai dal ricambista per far presente il problema e lui mi rispose che era già capitato, e che quel gradino era
un semplice errore di stampo che col tempo si sarebbe consumato senza problemi per il motore.
Io non la vidi cosi, nel senso che a furia di sbattere e sfregare secondo il mio parere si corre il rischio surriscaldare il cuscinetto
con le conseguenze del caso.
Anche se il tuo rumore è più intenso, sembrava proprio una valvola che sbatte contro il pistone. (sempre una mia Impressione).
nel mio caso era il cuscinetto tendi cinghia difettoso: la molla al suo interno era stata montata male, e parte del finale della molla andava
a sbattere contro un piccolo rialzo producendo un rumore simile.
Dopo averlo sistemato con l'ausilio di un fresino mi recai dal ricambista per far presente il problema e lui mi rispose che era già capitato, e che quel gradino era
un semplice errore di stampo che col tempo si sarebbe consumato senza problemi per il motore.
Io non la vidi cosi, nel senso che a furia di sbattere e sfregare secondo il mio parere si corre il rischio surriscaldare il cuscinetto
con le conseguenze del caso.
Anche se il tuo rumore è più intenso, sembrava proprio una valvola che sbatte contro il pistone. (sempre una mia Impressione).