Rumore pasticche freno ant e post Alfa Brera

manu77

Super Alfista
6 Dicembre 2012
1,229
816
159
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
2.0jtdm
re: fischio in corsa proveniente dai freni (senza frenare)

alle volte va sbavato il disco con smerigliatrice e disco lamellare per eliminare lo scalino che si forma a causa dell'usura.poi magari smontare le pastiglie,passarle su un piano con carta vetrata,magari smussare un filo gli angoli e pulire per bene il tutto.ciao.

Gioco20

Alfista principiante
30 Aprile 2014
78
0
6
Vr
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm (210cv)
Ciao ragazzi, stavo comprando su ebay le pastiglie della ATE per la mia Brera 2.4jTDm (210cv).
Per curiosità qualcuno mi sa dire quante pastiglie vanno montate per ogni disco? 1 o 2?
Le vendono a pacchetti da 4 per anteriore e 4 per posteriore e quindi mi è venuto il dubbio.
Grazie,
G

ernestus

Alfista principiante
20 Gennaio 2013
239
17
19
Ro
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1,9 jtdm
ciao. ogni disco ha 2 pasticche,quindi è giusto. piuttosto guarda che impianto monta.

Gioco20

Alfista principiante
30 Aprile 2014
78
0
6
Vr
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm (210cv)
Devo guardare sul libretto o da qualche altra parte?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente