Rumore persistente dalla parte anteriore

Ma non credo proprio... Non ho mai sentito quel rumore sulla mia.
Quando lo fa, che cerco di farci caso meglio...
 
Per me dovrebbe essere il raffreddamento della parte ibrida ovvero del convertitore dc/dc.. quando lascio la macchina nel box e quindi per entrarci ho fatto solo delle manovre in elettrico sento delle volte il sibilo che dopo poco si spegne … se è questo anche per te .. logico che sia normale infatti come da manuale la parte ibrida va raffreddata e abbiamo una vaschetta a parte con il liquido che a Noi non è consentito accedere… ripeto questo secondo me magari ho detto na marea de caz…
 
Fai attenzione a che quando spegni, ci sono cmq delle centraline che lavorano ancora anche per diversi minuti su molti modelli sia diesel che benzina.
La Tonale non è da meno : ogni volta che la chiudo in garage, sento diversi rumori di servo meccanismi vari.
Ma il rumore del video non l'ho mai avvertito.
Non escluderei che possa essere davvero dei proiettori, perché non dimenticavi che se è vero che il led in sé non è soggetto a surriscaldamento, è altrettanto vero invece che l'elettronica che li controlla, scalda eccome.
Tant'è, per farvi capire bene, che ci sono moltissimi modelli di lampadine H7 led da mettere al posto delle classiche alogene, che sono dotate di ventolina di raffreddamento.
 
  • Like
Reactions: mage72
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sembrerebbe Sibilo di attuatore controllato in PWM da centralina. Potrebbe essere valvola EGR o altro solenoide. Nessun problema credo