rumore persistente

dextern

Alfista principiante
11 Settembre 2009
175
1
16
47
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjt 105 cv exclusive
ciao a tutti da qualche tempo durante la marcia avverto un rumore cupo e costante alla ruote....che aumenta con la velocita..mi hanno detto che sono i cuscinetti delle ruote...volevo chiedere avendo la mia 159 215000 km mi conviene sostituitrli tutti e 4 oppure quello rotto.....e sopratutto a questo kilometraggio che altre verifiche dovrei fargli fare alla auto...i meccanici si limitano solo a cambiare quello che e rotto e non a prevenire
grazie
 
ciao a tutti da qualche tempo durante la marcia avverto un rumore cupo e costante alla ruote....che aumenta con la velocita..mi hanno detto che sono i cuscinetti delle ruote...volevo chiedere avendo la mia 159 215000 km mi conviene sostituitrli tutti e 4 oppure quello rotto.....e sopratutto a questo kilometraggio che altre verifiche dovrei fargli fare alla auto...i meccanici si limitano solo a cambiare quello che e rotto e non a prevenire
grazie

Cambiarli tutti e quattro significa spendere molto di più però significa anche che stai più tranquillo e che dal meccanico non ci vai frequentemente anche perchè se ha ceduto uno al chilometroggio che hai tu non è per un difetto al cuscinetto ma per usura, quindi anche gli altri sono al limite della loro vita. Io li cambierei! Oltre a questo se non hai particolari problemi devi solo far controllare l'impianto frenante i dischi ecc. le sospensioni e tutti i livelli (olio motore e cambio, acqua) fai controllare anche il filtro anti polline, si accede dal cassetto del cruscotto. Ciao!
 
ho paura che questo rumore dipende dalle gomme un po sotto marca infatti e inzianto quando ho invertito le gomme...pero non vorrei che fosse una coincidenza

ditemi vostri pareri
 
Certo che potrebbero essere le gomme, ma se senti il rumore localizato su una sola ruota allora si tratta di cuscinetto altrimenti il romore è omogeneo
 
le federal come gomme sono buone??'forse sono queste che fanno rumore
 
quoto in pieno blackjak.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Parere personale, perchè spendere bei soldi per comprare auto di alto livello come la 159 per poi dotarla di sottomarche cinesi, è come andare a correre con le ciabatte invece che con le scarpe sportive.

Già, queste sono incoerenze da capire!! Poi non concepisco il risparmio estremo sugli pneumatici che a mio avviso potrebbe essere anche pericoloso.