rumore persistente

dextern

Alfista principiante
11 Settembre 2009
175
1
16
49
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjt 105 cv exclusive
ciao a tutti da qualche tempo durante la marcia avverto un rumore cupo e costante alla ruote....che aumenta con la velocita..mi hanno detto che sono i cuscinetti delle ruote...volevo chiedere avendo la mia 159 215000 km mi conviene sostituitrli tutti e 4 oppure quello rotto.....e sopratutto a questo kilometraggio che altre verifiche dovrei fargli fare alla auto...i meccanici si limitano solo a cambiare quello che e rotto e non a prevenire
grazie

ciao a tutti da qualche tempo durante la marcia avverto un rumore cupo e costante alla ruote....che aumenta con la velocita..mi hanno detto che sono i cuscinetti delle ruote...volevo chiedere avendo la mia 159 215000 km mi conviene sostituitrli tutti e 4 oppure quello rotto.....e sopratutto a questo kilometraggio che altre verifiche dovrei fargli fare alla auto...i meccanici si limitano solo a cambiare quello che e rotto e non a prevenire
grazie

Cambiarli tutti e quattro significa spendere molto di più però significa anche che stai più tranquillo e che dal meccanico non ci vai frequentemente anche perchè se ha ceduto uno al chilometroggio che hai tu non è per un difetto al cuscinetto ma per usura, quindi anche gli altri sono al limite della loro vita. Io li cambierei! Oltre a questo se non hai particolari problemi devi solo far controllare l'impianto frenante i dischi ecc. le sospensioni e tutti i livelli (olio motore e cambio, acqua) fai controllare anche il filtro anti polline, si accede dal cassetto del cruscotto. Ciao!

ho paura che questo rumore dipende dalle gomme un po sotto marca infatti e inzianto quando ho invertito le gomme...pero non vorrei che fosse una coincidenza

ditemi vostri pareri

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Certo che potrebbero essere le gomme, ma se senti il rumore localizato su una sola ruota allora si tratta di cuscinetto altrimenti il romore è omogeneo

Parere personale, perchè spendere bei soldi per comprare auto di alto livello come la 159 per poi dotarla di sottomarche cinesi, è come andare a correre con le ciabatte invece che con le scarpe sportive.

Già, queste sono incoerenze da capire!! Poi non concepisco il risparmio estremo sugli pneumatici che a mio avviso potrebbe essere anche pericoloso.