Rumore ruota anteriore destra

mluigi96

Alfista principiante
19 Aprile 2023
39
3
9
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Buongiorno, ho una Giulia 2.2 150cv, da qualche giorno avverto un rumore metallico che ogni tanto cessa e sembrerebbe provenire vicino la ruota anteriore destra.
Secondo voi sono i cuscinetti?

Vi ringrazio per la disponibilità.

Secondo voi è rischioso girarci… perché x motivi lavorativi non la posso lasciare dal meccanico

- Informazione Pubblicitaria -
Secondo voi è rischioso girarci… perché x motivi lavorativi non la posso lasciare dal meccanico
Ma non riesci a sollevare la ruota anteriore destra da terra? Hai un cric? Te lo fai prestare? Così controlli.
Comunque in linea di massima se non devi andare in capo al mondo oppure se non vai in autostrada, non rischi niente

• Like
Reactions: mluigi96
Purtroppo non riesco a caricare il video, ma dubito siano i cuscinetti xk anche quando è a folle fa questo rumore che sembra essere di una Cinghia… non so… ed ogni tanto in marcia smette… purtroppo scusatemi ma in materia sono ignorante

Potrebbe essere la pastiglia freni che gratta il bordo. Se freni sparisce?

devo provarci, sinceramente pensavo fosse qualche cinghia xk fa rumore tipo trattore per intenderci in maniera molto grezza… devo vedere se fregandoci sparisce… si sente maggiormente quando vado piano o sono a follle.. in autostrada a volte sembra scomparire totalmente…
La macchina L ho appena presa, domani chiamo anche la garanzia.. speriamo bene

Rettifico, non sono i freni.. ho notato che quando sono in marcia ogni tanto scompare..

Comunque se fosse legato al motore o cinghia lo farebbe anche al minimo e da fermo il rumore se lo fa solo in marcia potrebbe essere legato a trasmissione freni ecc..

se fossero i freni, avresti il disco che scotta anche senza frenare

X