Ruota anteriore destra rientrante

Havanero

Alfista principiante
24 Ottobre 2022
101
34
30
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Ciao ragazzi, ho notato che la ruota anteriore destra non è alla giusta distanza dappertutto intorno al passaruota. Vorrei capire che problema potrebbe essere? Allego una foto.
N.B non guardate i cerchi 🙈 che tra poco monto i 18" qv che sono favolosi 🙂
 

Allegati

  • 20221007_013404.jpg
    20221007_013404.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 485
Si si monta i 18 che te li trovi in abitacolo... Hai preso un marciapiede o qualcosa di simile, facendo fuori il trapezio, forse anche pivot e sospensione. Da controllare anche i duomi a sto punto.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Ma porca vacca, sicuramente è stato un dosso che ho preso un pò troppo forte o forse nel sottopassaggio in salita, con i 18 sarà ancora peggio che con i 16, dovrò prestare la massima attenzione.
Provo intanto a cambiare il trapezio.
 
Provo intanto a cambiare il trapezio.

Non posso escludere a priori che si sia deformato il trapezio ma allo stesso tempo non sarei così sicuro che possa essere lui il colpevole.

Se fosse il trapezio sicuramente avresti segnalato anche altri problemi, tipo la deriva dell'auto da un lato o il volante particolarmente storto.

Prima di sostiture falla vedere ad un gommista, bravo però. ;)
 
  • Like
Reactions: Gegge67 e Havanero
Va sistemata immediatamente
 
  • Like
Reactions: Havanero
Sostituito il trapezio, montato braccetto SKF, ho recuperato 1 cm ma sono ancora fuori di un altro centimetro. Presumo che per recuperato l'altro centimetro, debba sostituire l'ammortizzatore (in coppia sx e dx insieme), si sará piegato anche quello. Che dite?
 
Eccezionale la GIULY… va bene anche incidentata…
 
  • Like
Reactions: Ro60
Ho preso un dosso veloce di che incidente parli?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho preso un dosso veloce di che incidente parli?
Anche prendere un dosso ad alta velocità è un incidente. Mica per forza battere contro un altra auto...Fai piuttosto vedere l'auto in una buona officina che possa fare la convergenza. Devi far verificare tutto l'avantreno, perchè se hai preso un dosso lo hai fatto con entrambe le ruote dello stesso asse e a occhio ci sono danni che magari non si vedono. Alla peggio car bench in carrozzeria.
 
  • Like
Reactions: kormrider