Rumore\scivolamento anteriore con cerchi da 18 in manovra

Miticoo86

Nuovo Alfista
4 Novembre 2010
15
2
4
37
tv
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm
Ciao a tutti,
ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato nulla, vi spiego il problema. Ho appena ritirato la mia Giulietta 1.6jtdm 120 cv con cerchi da 18" la macchina è usata ed ha 37mila km quindi fresca, il problema è questo a bassa velocità in manovra quindi con angolo di sterzo vicino al massimo la macchina scivola all'anteriore, praticamente sento rumore provenire dalle gomme e uno scivolamento appunto come se la gomma non avesse grip ma parliamo di manovre sotto i 5km/h classica uscita dal parcheggio. secondo voi sono normali comportamenti dei cerchi da 18 con spalla bassa o le gomme già da cambiare? ho controllato battistrada ancora ne hanno ma forse sono secche.
Grazie per le risposte e se non sono stato chiaro ditemelo che cerco di spiegarmi meglio.
 
Ciao di che anno é la macchina??

Riesci a leggere il dot relativo all'anno di produzione delle gomme?
 
anche la mia stessa cosa
lo fa solamente a bassa velocita in manovre strette solamente a gomme fredde 225/45/17
comprata usata e le gomme non sono il massimo.... non ricordo il nome ma roba da 50 euro su internet
sento l'avantreno che salta proprio
 
Anche la mia con cerchi da 18 in manovra fa rumore di rotolamento molto accentuato
ma non avverto il ben che minimo scivolamento sinceramente.


In estivo monto michelin pilot sport 4 e adesso le Goodyear ultragrip sempre 18.
Non ho mai capito il perche di questo forte attrito con il battistrada..forse e proprio l'angolo di campanatura che va a far lavorare tutta la gomma anche durante la manovra.

Comunque l'aderenza e sempre ottimale sia con estive che invernali.

Gomme invernali con 2 mesi di vita e estive sempre praticamente nuove.
 
Io credo che la giulietta si comporti così xhe mantiene a ruote sterzate un impronta a terra
Notevole
Credo che sia una cosa voluta da alfa
Se fosse un difetto non avrebbe la tenuta di strada che ha
Questa è un idea che mi sono fatto io
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in realtà la tenuta di strada a velocità normale è perfetta la macchina non si muove ma a basse velocità saltella proprio sembra che la gomma "strappi"