Rumore sedile lato guidatore.

chini1988

Alfista principiante
22 Giugno 2019
79
22
19
Trento
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Veloce
Ciao a tutti, ho una Giulia di dicembre 2016 e mi sto acervellando per capire i problemi che sto riscontrando sul sefile lato guidatore:
1) Nelle buche e quando faccio pressione sul pedale del freno (spingendo la schiena sul sefile) sento un fastidioso tic tic provenire dal sedile;
2) La parte del sedile dove ci si siede sembra avere un po di gioco

Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie.
 
Devi andare in officina a dirgli di smontare il telaio.
 
Ciao a tutti, ho una Giulia di dicembre 2016 e mi sto acervellando per capire i problemi che sto riscontrando sul sefile lato guidatore:
1) Nelle buche e quando faccio pressione sul pedale del freno (spingendo la schiena sul sefile) sento un fastidioso tic tic provenire dal sedile;
2) La parte del sedile dove ci si siede sembra avere un po di gioco

Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie.

Ciao, ho una Giulia 2019 con lo stesso problema. Hai risolto il difetto?
 
Salve a tutti, anche io ho un problema simile. Ho una Giulietta 2017 e anche il mio sedile quando accellero(pressione sullo schienale) e curvo sento un cigolio fastidioso nel sedile non un ticchettio ma proprio un cigolio (come se fosse un divano vecchio che cigola) una cosa del genere. Idee su come posso sistemare ?
Grazie
 
Io ho provato a impostare più posizioni del sedile.
Sembra migliorato, ma ancora non è fermo. (Probabilmente è anche una mia sensazione)
Comunque un’officina mi ha consigliato che se il problema persiste di far sostituire le guide del sedile, cosa della quale c’era stato anche un richiamo.
Ho avuto una Giulietta prima, ma non mi ha mai dato problemi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ok, la mia però cigola solo non si muove o non ha ticchettii. Sembra proprio la slitta che ha qualche difetto, i giorni scorsi che ha fatto sole con la macchina fuori ogni curva era un cigolio...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ne ho idea. Da qualche parte avevo letto che bisogna ingrassare le slitte ma per il cigolio secondo me non riesci a risolverlo. Sembra proprio un problema della slitta. Attendo qualcuno che è riuscito a risolvere il problema [emoji4]