Rumore sedili elettrici in curva

mario86

Alfista principiante
3 Novembre 2019
38
14
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjt 180cv
Ciao a tutti!
Da ieri il sedile lato guida ha cominciato a fare rumore nelle curve, il rumore proviene dalla guida sinistra.
Stamattina all'interno della guida ho trovato questi pezzettini, sapete cosa sono e se possono essere la causa del rumore?
Ho provato a ingrassare le guide ma il rumore persiste. Solo tirando avanti e indietro il sedile, quindi mettendolo in una posizione diversa da quella desiderata, il rumore sembra attenuarsi. Ho i sedili con regolazione elettrica.

IMG_20220831_141338.jpg
 
  • Wow
Reactions: AAN
Ciao a tutti!
Da ieri il sedile lato guida ha cominciato a fare rumore nelle curve, il rumore proviene dalla guida sinistra.
Stamattina all'interno della guida ho trovato questi pezzettini, sapete cosa sono e se possono essere la causa del rumore?
Ho provato a ingrassare le guide ma il rumore persiste. Solo tirando avanti e indietro il sedile, quindi mettendolo in una posizione diversa da quella desiderata, il rumore sembra attenuarsi. Ho i sedili con regolazione elettrica.

Visualizza allegato 239904
Hai smontato il sedile?
 
Ciao!
Hai risolto?
io ho lo stesso identico problema, da questo inverno, poi spostando un po’ il sedile ha spesso di farlo ed ora da qualche giorno è tornato dopo mesi di assenza 😕

Ha 73000km ed è L’unico rumore che fa, ma è molto fastidioso, anche se ho trovato una posizione che lo fa meno.
Devo provare a pulire le guide e mettere del silicone spray come ho letto da un altra parte 🤔
 
Ho lo stesso problema, mi fa diventare matto, ho tirato il sedile poco poco più avanti e non lo fa più 😩
 
Anche io a dicembre ho fatto così, ho trovato una posizione che non lo faceva più
Poi da qualche giorno ha ripreso.
Oggi ho comprato lo spray al silicone è L ho passato nella guida e ha smesso completamente (era veramente fastidioso)
Spero che duri 🤞🏻 e sia la soluzione.
Comunque ho trovato anche io un pezzo di plastica e quel cilindretto di metallo nelle guida, non ho capito da dove arriva quel pezzo…
 
  • Like
Reactions: romassi
Ciao!
Hai risolto?
io ho lo stesso identico problema, da questo inverno, poi spostando un po’ il sedile ha spesso di farlo ed ora da qualche giorno è tornato dopo mesi di assenza 😕

Ha 73000km ed è L’unico rumore che fa, ma è molto fastidioso, anche se ho trovato una posizione che lo fa meno.
Ho lo stesso problema, mi fa diventare matto, ho tirato il sedile poco poco più avanti e non lo fa più 😩
Io con una buona dose di spray al silicone ho risolto completamente. Ormai da quasi un anno. Attenzione però a lubrificare bene le guide in tutta la lunghezza e in tutti i punti mobili visibili del telaio. La prima volta che avevo provato non avevo risolto nulla, poi rifacendo il lavoro con la giusta calma è andato tutto a posto. Non ho mai trovato pezzi rotti.
 
Ciao a tutti!
Da ieri il sedile lato guida ha cominciato a fare rumore nelle curve, il rumore proviene dalla guida sinistra.
Stamattina all'interno della guida ho trovato questi pezzettini, sapete cosa sono e se possono essere la causa del rumore?
Ho provato a ingrassare le guide ma il rumore persiste. Solo tirando avanti e indietro il sedile, quindi mettendolo in una posizione diversa da quella desiderata, il rumore sembra attenuarsi. Ho i sedili con regolazione elettrica.

Visualizza allegato 239904
Trovato anche io stasera un rullino come quello, è venuto via da una piccola striscia posizionata sotto alla guida di scorrimento del carrello del sedile, che porta una serie di questi rullini in sequenza. Probabilmente funge da supporto, e si sta rompendo. Qualcuno sa se esiste un ricambio per sostituirla?
 
Anche io a dicembre ho fatto così, ho trovato una posizione che non lo faceva più
Poi da qualche giorno ha ripreso.
Oggi ho comprato lo spray al silicone è L ho passato nella guida e ha smesso completamente (era veramente fastidioso)
Spero che duri 🤞🏻 e sia la soluzione.
Comunque ho trovato anche io un pezzo di plastica e quel cilindretto di metallo nelle guida, non ho capito da dove arriva quel pezzo…
Se alzi il sedile al massimo, lo tiri indietro di una ventina di centimetri, e guardi con una luce il lato interno della guida, sotto al pattino di supporto del sedile vedrai che c'è una lunga striscia larga circa 5mm con una serie di rullini come quello in sequenza....si sta rompendo.
 
  • Wow
Reactions: AAN
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, io ho lo stesso problema. Da me quella striscia si è già rotta ed ho trovato pezzi di plastica nella guida. Sono andato stamattina dal carrozziere e mi ha detto di sostituire le guide. Vediamo come va
 
  • Like
  • Wow
Reactions: AAN e romassi