Rumore simile a un ronzio sopra i 160-170km/h

Piermenti

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2024
12
4
4
Regione
Piemonte
Alfa
147
Buongiorno a tutti, ho recentemente comprato una 147 1.6 con ora 120mila km, da poco si è manifestato un rumore tipo ronzio ogni volta che supero i 160-170km/h principalmente nel lato guidatore, ho parlato oggi con il carrozziere e si pensa che sia il parabrezza ( in quanto non originale ), a qualcuno è mai successo?

È sicuramente un rumore aerodinamico. Va individuato e risolto. Se il parabrezza è montato bene, non credo sia lui la causa

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
È sicuramente un rumore aerodinamico. Va individuato e risolto. Se il parabrezza è montato bene, non credo sia lui la causa
Grazie per aver risposto, ti dò qualche altra informazione, la macchina ha 23 anni e le guarnizioni dei finestrini non sembrano in brutte condizioni, ho rimosso l’antenna della radio, questo problema non si era mai presentato neanche in autostrada a 210 km/h, potresti anche dirmi così intendi per problema aereodinamico?

Grazie per aver risposto, ti dò qualche altra informazione, la macchina ha 23 anni e le guarnizioni dei finestrini non sembrano in brutte condizioni, ho rimosso l’antenna della radio, questo problema non si era mai presentato neanche in autostrada a 210 km/h, potresti anche dirmi così intendi per problema aereodinamico?
Per problema aerodinamico intendo anche una semplice sporgenza che a contatto con l’aria genera rumore. Potrebbero essere anche le guarnizioni, visto che non sono in buone condizioni.
Detto questo, ti ricordo che in autostrada non si possono raggiungere quelle velocità