Rumore stranissimo

Pitone78

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2024
2
0
1
Regione
Toscana
Alfa
75
Salve possiedo da poco una 75 1.6 ie
Ho fatto cambiare vari giunti dell albero trasmissione appena presa la macchina, frizione nuova.
Ora dopo circa 20 o 30 km se metto in folle al minimo con la frizione alzata si sente un rumore forte ( sembra un sasso dentro una betoniera) e si sente esattamente all altezza della scatola del cambio.
Se aumento un po' i giri, basta anche 1200 giri, il rumore smette. Se premo la frizione smette. Lascio la frizione, ricomincia forte. Durante la marcia non fa rumore.

Un meccanico mi dice è l albero, uno che è il cambio, un altro lo spingidisco frizione.
Sono sinceramente scoraggiato. Ho già speso molto e risolto poco.
Grazie a chi mi aiuterà
 
Un meccanico mi dice è l albero, uno che è il cambio, un altro lo spingidisco frizione.
Sono sinceramente scoraggiato. Ho già speso molto e risolto poco.

Ma per fare una diagnosi l'hanno almeno messa su un ponte elevatore?


 
E molto probabile che c’è qualcosa sulla frizione torna da chi la fatta e falla sistemare c’è la garanzia di 2 anni e quindi sono cavoli loro se devono rismontare e cambiare pezzi che hanno già messo.. tu se i problemi sono sul lavoro o componenti messi non devi tirare fuori un centesimo
 
- Informazione Pubblicitaria -
se metto in folle al minimo con la frizione alzata si sente un rumore forte ( sembra un sasso dentro una betoniera) e si sente esattamente all altezza della scatola del cambio.
Devi aprire il cambio.
 
Aanche la mia a pedale frizione alzato in folle il cambio sbatte e fa rumore. Ho cambiato l olio cambio con additivo ma non è cambiato nulla
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve possiedo da poco una 75 1.6 ie
Ho fatto cambiare vari giunti dell albero trasmissione appena presa la macchina, frizione nuova.
Ora dopo circa 20 o 30 km se metto in folle al minimo con la frizione alzata si sente un rumore forte ( sembra un sasso dentro una betoniera) e si sente esattamente all altezza della scatola del cambio.
Se aumento un po' i giri, basta anche 1200 giri, il rumore smette. Se premo la frizione smette. Lascio la frizione, ricomincia forte. Durante la marcia non fa rumore.

Un meccanico mi dice è l albero, uno che è il cambio, un altro lo spingidisco frizione.
Sono sinceramente scoraggiato. Ho già speso molto e risolto poco.
Grazie a chi mi aiuterà
Sicuramente è il cambio, visto che quando non lo fai girare premendo la frizione smette. Quando senti il rumore prova a muovere leggermente la leva del cambio per vedere se si modifica o sparisce il rumore
 
devi far smontare il cambio da qualcuno che lo sa fare realmente, questi cambi sono particolarmente precisi ma se non si montano correttamente qualche problema lo creano.
 
magari è solo il cuscinetto della frizione, ma devi farla ricontrollare
 
- Informazione Pubblicitaria -
X