Rumore strano in riserva

Gaia7

Alfista principiante
20 Febbraio 2021
2
1
5
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Buongiorno, ho una MiTo 1.4 benzina 105 cv Multiair da un mesetto.
L'altro ieri sera è entrata in riserva mentre tornavo a casa. Ieri già mettendola in moto la sensazione era come quella che tremasse, con un rumore strano del motore, come ripetitivo. Guidandola, anche da calda, era molto rallentata.
Quando mi sono fermata ho provato un po' ad accelerare e la macchina ha fatto un rumore tipo borbottio/pentola a pressione fortissimo dalla marmitta.
Sono andata a fare benzina, e immediatamente è tornato tutto normale.
Qualcuno sa dirmi la motivazione o a qualcuno è successo lo stesso?

Grazie mille
 
Buongiorno, ho una MiTo 1.4 benzina 105 cv Multiair da un mesetto.

Un'ipotesi è che la riserva indicata non sia reale, magari eri proprio agli sgoccioli...

Se ti capita ancora, fai un pieno a raso così da controllare effettivamente quanto carburante residuo ti rimaneva.

Quando acquisto un'auto nuova od usata, testare la riserva è una delle cose che verifico.... ;)
 
qnt litri di segna la riserva?
 
Un'ipotesi è che la riserva indicata non sia reale, magari eri proprio agli sgoccioli...

Se ti capita ancora, fai un pieno a raso così da controllare effettivamente quanto carburante residuo ti rimaneva.

Quando acquisto un'auto nuova od usata, testare la riserva è una delle cose che verifico.... ;)
Ti ringrazio! in realtà avevo già testato la riserva e devo dire che avevo fatto diversi km, tra ieri e l'altro ieri da quando è entrata in riserva avrò fatto non più di 5 km, quando ne segnava 50 di autonomia...
qnt litri di segna la riserva?
Circa 5l, era appena andato sotto ai 50 km residui di autonomia
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ti ringrazio! in realtà avevo già testato la riserva e devo dire che avevo fatto diversi km, tra ieri e l'altro ieri da quando è entrata in riserva avrò fatto non più di 5 km, quando ne segnava 50 di autonomia...

Circa 5l, era appena andato sotto ai 50 km residui di autonomia
può essere che non pescasse bene la benzina e a cominciato a borbottare
altra causa può essere abbia pescato un pò di sporco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La "riserva" è un incognita.
Basta un pescaggio anomalo e dipende dalla posizione del galleggiante.
 
  • Like
Reactions: ziopalm