Rumore tic tac in partenza fino a 70 km/h giulia 280 cv

pablito1977

Nuovo Alfista
11 Maggio 2022
19
6
4
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Buona giornata, sono nuovo nel gruppo, da alcune settimane (e mi pare peggiori) in partenza la giulia fino ai 70 km/h mi da un rumore tic tac bello forte ma sinceramente non riesco a capire da dove arrivi, subito mi sembrava ruote posteriori, poi metà auto. Lo fa da quando ho sostituito le invernali con le originali estive e sostituito la marmitta terminale e tubo centrale. Lo fa anche in partenza non solo ad alta velocità e a volte in rilascio. La macchina va benissimo (è nuova 3500km) ma sto rumore mi sta facendo impazzire....è quel tic tac al secondo 4 fine video.

Visto che hai sostituito il tubo centrale, magari qualche para calore che vibra in corrispondenza, non credo sia nulla di grave, e non credo centri con il cambio pneumatici.

• Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Sulla mia vecchia 156 mi era successa una cosa simile, un fermo della paratia si era spezzato vibrando dai 1500giri fino ai 2500.
ti farò sapere anche se obbiettivamente facendolo a volte anche in partenza "normale" dovrebbe vibrare parecchio ....ma vediamo una volta sul ponte in effetti con oltre 300 cv potrebbe essere.

• Like
Reactions: Antonio156alfa

• Like
Reactions: evo3 e RGS1000
Buona giornata, sono nuovo nel gruppo, da alcune settimane (e mi pare peggiori) in partenza la giulia fino ai 70 km/h mi da un rumore tic tac bello forte ma sinceramente non riesco a capire da dove arrivi, subito mi sembrava ruote posteriori, poi metà auto. Lo fa da quando ho sostituito le invernali con le originali estive e sostituito la marmitta terminale e tubo centrale. Lo fa anche in partenza non solo ad alta velocità e a volte in rilascio. La macchina va benissimo (è nuova 3500km) ma sto rumore mi sta facendo impazzire....è quel tic tac al secondo 4 fine video.
Visualizza allegato 236008
Come hai risolto? La mia 280cv nuova ha lo stesso rumore

Idem.... ma possibile che sento ovunque di questo problema è mai ho sentito qualcuno dire con certezza da dove arriva?

Noto che l'intelligenza regna.....minimo guidi un'auto a gasolio da 120 CV.
Tanto alla fine finirai anche tu qui:

1223032405393_loculi-cimitero.jpg

X