Rumore tipo "molla che scatta" in frenate lente

Marioshi

Alfista principiante
25 Febbraio 2015
44
5
19
Na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 105cv
Ciao a tutti.
È da un pò che la mia 147 (1.6 105cv) quando vano piano e freno, sopratutto nella discesa ai box, fa un rumore tipo "stok" e poi si sente una vibrazione, in pratica è come se scattare una molla. La frenata continua senza problemi ma è molto strano.
In autostrada, nessun problema, solo quando vado piano e la frenata è un pelo più lunga, scatta questa molla.
Cosa potrebbe essere?

Grazie mille.
 
Marioshi, ne parlavamo anche nell'altra discussione che pensavi fosse dovuto agli ammortizzatori, ma per me da come descrivi il rumore "stok" e da come si presenta deduco che sia la barra stabilizzatrice.

Ora a parte che non so questa 147 cosa è stato cambiato sul reparto sospensioni a parte gli ammortizzatori che escluderei, mi è difficile dare altre previsioni.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Marioshi, ne parlavamo anche nell'altra discussione che pensavi fosse dovuto agli ammortizzatori, ma per me da come descrivi il rumore "stok" e da come si presenta deduco che sia la barra stabilizzatrice.

Ora a parte che non so questa 147 cosa è stato cambiato sul reparto sospensioni a parte gli ammortizzatori che escluderei, mi è difficile dare altre previsioni.
Allora lo faceva con l'ateriore tutto da rifare.
Ho cambiato, braccetti sup e inf...ammortizzatori...gommini barra, ma continua a farlo.
Sotto il pedale, io sento proprio lo scatto e la vibrazione, non è una cosa che viene da altri parti dell auto, lo sento proprio sotto al piede.
Potrebbe essere la pompa freni?
 
Allora lo faceva con l'ateriore tutto da rifare.
Ho cambiato, braccetti sup e inf...ammortizzatori...gommini barra, ma continua a farlo.
Sotto il pedale, io sento proprio lo scatto e la vibrazione, non è una cosa che viene da altri parti dell auto, lo sento proprio sotto al piede.
Potrebbe essere la pompa freni?


Se fa lo scatto è la pompa abs. Comincia a cambiare tutto l'olio dei freni e a far spurgare tutte le line delle pinze anteriori e posteriori
 
Se fa lo scatto è la pompa abs. Comincia a cambiare tutto l'olio dei freni e a far spurgare tutte le line delle pinze anteriori e posteriori
Esatto, è proprio come se partisse l'abs.
Provo appena posso...thanks.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto