rumore tipo scarica elettrica

ste

Alfista principiante
8 Settembre 2008
135
0
16
41
CO
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TS 120CV
premetto che non sono sicuro che questa sia la sezione giusta.
ho provato con la funzione CERCA, ma ciò che mi serviva non l'ho trovato.
ho visto e letto ogni discussione che poteva essere fattibile col mio problema, ma non ho avuto risultati eccezionali.
sulla mia nasona ho un impianto BOSE con l'autoradio originale della casa.
il problema che ho riscontrato è che quando accendo la radio si sente una specie di scarica elettrica nelle casse come se fosse una traccia di un cd. non so se riesco a farmi capire.
il punto è che quando spengo la radio il "sibilo" si attenua ma continua anche a macchina spenta, si sente in forma lieve, ma si sente.
mettendo un cd il sibilo non scompare, rimane come sottofondo. non riesco a capire se il problema deriva dalla radio, dall'impianto elettrico o da altro.
il sibilo proviene dalle casse ed è molto fastidioso.
spero di essermi fatto capire.
 
ho risolto il problema: amplificatore bose andato e di conseguenza anche la radio di serie...risultato: una mazzata al portafogli.
per fortuna che l'elettrauto mi ha recuperato il tutto, radio esclusa, ad un prezzo da vero amico.
 
se fossi in te non lo butterei il vecchio amplificatore, anzi proverei a sistemarlo magari è solo qualche finale andato...
 
grazie del consiglio...ma puoi cortesemente spiegarmi come posso fare?
 
posta qualche foto dellamplificatore smontato magari possiamo trovare quale sono i finali e poi con il tester ti spiego come capire quali sono quelli bruciati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok, appena ho un attimo di tempo libero, cercherò di fare l'impossibile.
grazie per la disponibilità!!