rumore zona distribuzione 156 2.0 twin spark 99 e dubbi su difetto motore

gianluca petro

Alfista Intermedio
28 Novembre 2008
216
32
46
MILANO (MI)
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 twin spark
Altre Auto
alfa romeo 75 2.0 twin spark
Ciao sono un nuovo iscritto al forum,ho sostituito la distribuzione alla mia 2.0 ts un anno fa,e noto provenire un fischio in accellerazione da quella zona.Ho controllato la fattura fattami da un'officina Alfa di Milano,ma mi risulta che è stato cambiato tutto tranne la pompa dell'acqua,poi a maggio presso un'altra officina alfa è stato sostituito il variatore di fase.Inoltre ho sentito che ha causa di un difetto di lubrificazione i 2.0 twin spark si rompono tutti a 130000 km ca.E' possibile intervenire prima,come posso avvertirne i sinromi?La mia ha 135000 km.grazie in anticipo e ciao a tutti gli alfisti.
 
Si rompono a 130.000km :confused:
Chi ti ha detto una cavolata del genere :confused:
La mia adesso ha quasi 190.000 km e non ho ancora avuto nessun problema.
L'unica cosa che ho cambiato è la lubrificazione: da 10W40 a 10W60 (Agip, Selenia o Castrol Racing).

Non ho ancora letto un problema del genere sul sito olandese.
 
Anche io è la prima volta che sento una cosa del genere. Il medico della mia 156, si lamenta perché dice che il motore 2.0 TS 16V non gli fa guadagnare soldi, oltre ai tagliandi programmati. La mia ha 135000 km e per ora va come un orologio svizzero. Ciao.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao sono un nuovo iscritto al forum,ho sostituito la distribuzione alla mia 2.0 ts un anno fa,e noto provenire un fischio in accellerazione da quella zona.Ho controllato la fattura fattami da un'officina Alfa di Milano,ma mi risulta che è stato cambiato tutto tranne la pompa dell'acqua,poi a maggio presso un'altra officina alfa è stato sostituito il variatore di fase.Inoltre ho sentito che ha causa di un difetto di lubrificazione i 2.0 twin spark si rompono tutti a 130000 km ca.E' possibile intervenire prima,come posso avvertirne i sinromi?La mia ha 135000 km.grazie in anticipo e ciao a tutti gli alfisti.


Il fischio può essere dovuto ad un cuscinetto, magari quello dell'alternatore, o della pompa dell'H2O, bisognerebbe individuare quale fra tutti.....

Il difetto che ti hanno raccontato è una bufala bella grossa.....altro che 130000km, ci sono 2.0 TS che ne hanno 250000km e neanche un problema....:cool:
 
grazie,forse è qualche invidioso che mette in giro queste voci
 
ciao melo81,grazie per la risposta,potresti dirmi per favore come faccio a capire di quale cuscinetto si tratta.Inoltre,dato che percorro solo 1000 km al mese,posso camminare oppure devo immediatamente sostituirlo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao melo81,grazie per la risposta,potresti dirmi per favore come faccio a capire di quale cuscinetto si tratta.Inoltre,dato che percorro solo 1000 km al mese,posso camminare oppure devo immediatamente sostituirlo?


Bè 1000km al mese non è che sono così pochini......vai in officina e vedi di individuarlo assieme al meccanico, bisogna controllare tutti i cuscinetti e pulegge, ma di sicuro è quello della pompa dell'acqua....