Rumore zona portiera anteriore

Hyperiky

Super Alfista
18 Gennaio 2023
848
572
149
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Buongiorno Tonalisti, da qualche tempo sento un fastidioso rumore nei tratti leggermente sconnessi provenire dalla zona portiera del guidatore. Ho provato a lubrificare un po’ le guarnizioni ma nulla… persiste. Sembra venire dalla zona del montante. Qualcuno ha notato un rumore simile o ha idee? Io rumore è simile a due plastiche che toccano.
 
  • Wow
Reactions: Mgaproduction
Uhm dunque no , io non ho nessun rumore

Se hai già lubrificato guarnizione hai fatto bene

Domanda stupida : tolto tutti gli oggetti dalla tasca della portiera ?
 
Uhm dunque no , io non ho nessun rumore

Se hai già lubrificato guarnizione hai fatto bene

Domanda stupida : tolto tutti gli oggetti dalla tasca della portiera ?
Sì sì, anche da dietro. Credo che sia da regolare la portiera, le altre non lo fanno è solo quella del guidatore che chiaramente è la più utilizzata. Almeno penso sia quello il problema…
 
Io lo ho sul lato posteriore destro. E' dentro la portiera. Avevo fatto regolare la portiera ed avevo passato il silicone spray sulle guarnizioni perimetrali. La cosa non è cambiata. Hanno ordinato il pannello interno ma visto che mi han già detto che ci vorrà parecchio tempo, l'ho smontato io. Ora sto bloccando per bene tutti i cavi ma c'è anche quello dentro il corpo portiera. Per quello si deve smontare anche il pannello interno ma prima, va smontato il motorino del vetro. Devo farlo con calma in garage perché va abbassato prima il vetro.
 
Io lo ho sul lato posteriore destro. E' dentro la portiera. Avevo fatto regolare la portiera ed avevo passato il silicone spray sulle guarnizioni perimetrali. La cosa non è cambiata. Hanno ordinato il pannello interno ma visto che mi han già detto che ci vorrà parecchio tempo, l'ho smontato io. Ora sto bloccando per bene tutti i cavi ma c'è anche quello dentro il corpo portiera. Per quello si deve smontare anche il pannello interno ma prima, va smontato il motorino del vetro. Devo farlo con calma in garage perché va abbassato prima il vetro.
Quindi all’interno hai trovato dai cavi ballerini? Posso chiederti se lo ha sempre fatto o se il problema è sorto col tempo? Se poi hai qualche foto saresti di grandissimo aiuto 😉
 
Io ho un rumore portiera anteriore lato passeggero
Stiamo impazzendo sia io che l’officina, ma ancora nulla…credono sia colpa del twitter zona parabrezza
In effetti facendo guidare la mia compagna io ho provato ad ascoltare e sembra proprio arrivare da lì…la prossima volta che la lascio proveranno ancora ad intervenire staccando il cassettino porta oggetti
Vedremo…
 
Avere problemi con questi rumori a volte era già un gran problema sui cruscotti dell epoca anni 90, figuriamoci ora 😱 con strutture sempre più complesse
 
Io ho un rumore portiera anteriore lato passeggero
Stiamo impazzendo sia io che l’officina, ma ancora nulla…credono sia colpa del twitter zona parabrezza
In effetti facendo guidare la mia compagna io ho provato ad ascoltare e sembra proprio arrivare da lì…la prossima volta che la lascio proveranno ancora ad intervenire staccando il cassettino porta oggetti
Vedremo…
Inizialmente (stesso rumore sulla mia) pensavo anche io provenisse dalla cassa. Dopo sei mesi mi sostituiscono il sedile😁
 
  • Wow
Reactions: Ale1975
Inizialmente (stesso rumore sulla mia) pensavo anche io provenisse dalla cassa. Dopo sei mesi mi sostituiscono il sedile😁
Il sedile? Andiamo bene….eppure l’ho sentito anch’io e sembrava proprio provenire dalla zona cassa/parabrezza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il sedile? Andiamo bene….eppure l’ho sentito anch’io e sembrava proprio provenire dalla zona cassa/parabrezza
Magari sono due differenti rumori: nel mio caso sembrava provenire dalla cassa ma poi si è scoperto essere il sedile