Rumore

samuele.g

Alfista principiante
6 Gennaio 2017
62
40
19
46
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
2.2 super 150cv
Salve a tutti, è circa una settimana che quando sterzo a destra con avantreno un po caricato (ad esempio svoltando ad un incrocio) sento dei tac-tac provenire da sotto il piantone dello sterzo, solo rumore, nessuna sensazione meccanica... è capitato a qualcuno?
 
Non credo sia nulla di grave, ma ti consiglio di andare subito in concessionaria a risolvere
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io dopo 10 mila km o cambiato scatola sterzo!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ora che mi ricordo, anche un mio amico ha dovuto sostituirla dopo 20 mila chilometri per un rumore simile
 
Cavolo, pensavo a qualcosa di non fissato bene...
 
Falla vedere è meglio! La mia mene sono accorto perché da ferma muovendo lo sterzo faceva tipo un toc toc...
 
  • Like
Reactions: fili981
Falla vedere è meglio! La mia mene sono accorto perché da ferma muovendo lo sterzo faceva tipo un toc toc...
Da fermo nessun rumore... solo nei casi di cui parlavo, però lo stesso rumore si ripresenta anche quando riaddrizzo il volate dopo la sterzata... tu sentivi solo rumore oppure anche qualcosa allo sterzo?
 
  • Like
Reactions: fili981
Io mi ricordo che muovendo lo sterzo da destra a sinistra senza ruotare le ruote faceva rumore, mentre andavo non mi sembrava.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto