Rumori cruscotto Alfa 159 SW

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

la lanterna

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2007
1
0
1
121
Ciao a tutti, ho acquistato ad aprile 2007 la mia prima Alfa, una 159 SW 159 150 CV e sono finora soddisfattissimo della vettura; da qualche settimana avverto, però, un fastidiosissimo cigolio (come un rumore di plastica su plastica) provenire dalla parte superiore del cruscotto (quasi vicino al vetro) e non sono ancora riuscito a capire se è qualcosa all'interno delle bocchette di ventilazione o se viene dal cofano anteriore.
C'è qualcuno che ha lo stesso mio problema ??
Dato che la vettura è ancora in garanzia, posso portarla in assistenza e far presente questo difetto ??
Saluti

Sandro

Alfista principiante
23 Luglio 2006
774
10
19
XX
Regione
No Italy
Alfa
Motore
Wankel
Re: Rumori cruscotto 159 SW

Ciao e benvenuto!! :decoccio:

Passa da QUI e apri un topic di presentazione, cosi sapremo qualcosina in piu su di te... :fragend013:

Per il resto avrai presto info su tuo problema.. :)

Buon forum... :aktion057:

T

tenerone

Utente Cancellato

la lanterna ha detto:
Dato che la vettura è ancora in garanzia, posso portarla in assistenza e far presente questo difetto ??
Saluti
Ciao, assolutamente DEVI portarla in assistenza tanto più che sei in garanzia, senza remore.
Non ho feedback riguardo al difetto da te menzionato purtroppo.
:decoccio:

G

GIGISAN

Utente Cancellato

Caro Lanterna,
chi ti parla è un alfista sfegatato che purtroppo ha rilevato lo stesso problema sulla sua Alfa 159 sportwagon. Inizialmente pensavo che fosse qualche oggetto che riponevo nel portaoggetti a sinistra dello sterzo.
Successivamente mi sono accorto che il rumore proveniva proprio da dove dici tu, e mi sembra che sia la cassa/bocchettone dell'aria condizionata situata sulla parte sx del cruscotto. Il cigolio non si avverte spesso ma in alcune situazioni, soprattutto in presenza di buche, è proprio fastidioso. Ho provato a portare l'auto in concessionaria ma mi hanno risposto con sufficienza.
Inizio a pensare che alcune noie delle nostre alfa sono il risultato dei 3/4000 euro in meno di costo rispetto alle tedesche (che ovviamente non comprerò mai). Oltre a questo cigolio mi si staccato il rivestimento di uno sportello ed il montante tra le due portiere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente