Rumori cruscotto Alfa 159 SW

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

la lanterna

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2007
1
0
1
124
Ciao a tutti, ho acquistato ad aprile 2007 la mia prima Alfa, una 159 SW 159 150 CV e sono finora soddisfattissimo della vettura; da qualche settimana avverto, però, un fastidiosissimo cigolio (come un rumore di plastica su plastica) provenire dalla parte superiore del cruscotto (quasi vicino al vetro) e non sono ancora riuscito a capire se è qualcosa all'interno delle bocchette di ventilazione o se viene dal cofano anteriore.
C'è qualcuno che ha lo stesso mio problema ??
Dato che la vettura è ancora in garanzia, posso portarla in assistenza e far presente questo difetto ??
Saluti
 
Re: Rumori cruscotto 159 SW

Ciao e benvenuto!! :decoccio:

Passa da QUI e apri un topic di presentazione, cosi sapremo qualcosina in piu su di te... :fragend013:

Per il resto avrai presto info su tuo problema.. :)

Buon forum... :aktion057:
 
Re: Rumori cruscotto 159 SW

la lanterna ha detto:
Dato che la vettura è ancora in garanzia, posso portarla in assistenza e far presente questo difetto ??
Saluti
Ciao, assolutamente DEVI portarla in assistenza tanto più che sei in garanzia, senza remore.
Non ho feedback riguardo al difetto da te menzionato purtroppo.
:decoccio:
 
Re: Rumori cruscotto 159 SW

Caro Lanterna,
chi ti parla è un alfista sfegatato che purtroppo ha rilevato lo stesso problema sulla sua Alfa 159 sportwagon. Inizialmente pensavo che fosse qualche oggetto che riponevo nel portaoggetti a sinistra dello sterzo.
Successivamente mi sono accorto che il rumore proveniva proprio da dove dici tu, e mi sembra che sia la cassa/bocchettone dell'aria condizionata situata sulla parte sx del cruscotto. Il cigolio non si avverte spesso ma in alcune situazioni, soprattutto in presenza di buche, è proprio fastidioso. Ho provato a portare l'auto in concessionaria ma mi hanno risposto con sufficienza.
Inizio a pensare che alcune noie delle nostre alfa sono il risultato dei 3/4000 euro in meno di costo rispetto alle tedesche (che ovviamente non comprerò mai). Oltre a questo cigolio mi si staccato il rivestimento di uno sportello ed il montante tra le due portiere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.