Ciao ragazzi, ho un grosso problema con la mia Brera e cioè si sente un forte scricchiolio che sembra provenire dall'interno del cruscotto quando in accelerazione sono circa a 2500 - 3000 giri, ultimamente mi sono accorto che con temperature più basse questo rumore si presenta anche a un reggime di giri inferiore. Ho portato la macchina già da qualche meccanico (ufficiale e non) e il risultato è stato un grande bco nell'acqua perchè nessuno ha saputo trovare il problema. Non è che tra voi maghi c'è chi mi può aiutare????
Re: Rumori fastidiosi provenienti sembra dal cruscotto della Brera
Heila, riesci a descrivere meglio il rumore? scricchiolio tipo metallico? rumore basso e cupo? ecc ecc
Re: Rumori fastidiosi provenienti sembra dal cruscotto della Brera
E presto detto, il rumore sembra più plastico che metallico e sembra provenire dalla giunzione del cruscotto con il parabrezza e non è per niente cupo come rumore ma si potrebbe più definire stridulo e alto, sembra uno sfregamento che per attrito tra i due materiali provoca questo rumore.
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Re: Rumori fastidiosi provenienti sembra dal cruscotto della Brera
Ho provate anche oggi a fare qualche cosa per risolvere il problema, ho tolto i supportini di plastica nella parte inferiore del parabrezza e a mettere del teflon sprai sia all'interno della macchina che all'esterno nelle zone dove appoggia il parabrezza, ma niente, nessun risultato! Aiutoooooo!
Re: Rumori fastidiosi provenienti sembra dal cruscotto della Brera
Caspita... togliendo lo stereo si vede qualcosa? qualcuno che l'ha smontato sa se si riesce a entrare con la mano e vedere se c'è qualcosa che si muove?
Re: Rumori fastidiosi provenienti sembra dal cruscotto della Brera
purtroppo anche smontando l'autoradio circa 3 mesi fa per cambiarlo, non si vede niente e neanche si sente niente!
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Re: Rumori fastidiosi provenienti sembra dal cruscotto della Brera
Buonasera a tutti. Ho lo stesso problema di ALEMAR, ma sulla mia 159 2.4 Jtdm! Io lo definisco un ronzio di tipo radiofrequenza che si sente sotto la bocchetta di areazione centrale della plancia a temperature esterne sotto i 10 gradi, dai 2000 a 3000 rpm e poi sparisce per poi ripresentarsi dai 4000 ai 4500 rpm. Il problema si amplifica se dai fortemente gas per richiedere potenza immediata, aiutatemi nn riesco a venirne fuori mi hanno tenuto la macchina + di una settimana in officina autorizzata ma nn ci hanno capito nulla neanche loro. Grazie e buona serata.
anche a me recentemente ha iniziato a farlo
.... xo ho notato che scaldando l'interno della macchina diminuiva il rumore... io ho subito pensato la dilatazione di tutto il cruscotto essendo di plastica contro la dilatazione dei giunti in ferro di sostegno.
mi sono andato a cercare i punti di connessione cruscotto-supporti, ho allentato la vite e subito stretta per farlo assestare.
io facendo cosi ho risolto il problema.
ciao teo90,
gentilmente riesci a fare una piccola lista dei punti dove hai fatto questo lavoretto allento/stringo? Cosi ne benificiamo tutti
grazie in anticipo
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certamente ci mancherebbe!!!!!
allora premetto che in alcuni punti gli ho saltati (tre punti di fissaggio dietro i condotti di areazione plancia centrale)
la lista è la seguente:
-sportello fusibili abitacolo-1 punto di sostegno-
-sportello rimovibile lato sinistro fusibili abitacolo-1 punto di sostegno
-sopra le pedagliere-3 punti di sostegno
-tunnel centrale-paratia dall'acceleratore alla leva cambio-2 punti di sostegno
-tunnel centrale-sotto sportello leva cambio-2 punti di sostegno
-tunnel centrale-dalla leva del cambio ai piedi del passeggero-2 punti di sostegno
-sotto al cassetto porta oggetti-2 punti (1 rinacessibile)
-plancia centrale completamente smontata 5 punti di sostegno (3 inaccessibili)
spero che l'elenco sia abbastanza chiaro!
buon lavoro!!!!!